Se le donne sono Donne multitasking più degli uomini pare che gli uomini siano molto più coccolosi di noi donne e ce lo conferma uno studio. 

Lo studio in questione è stato condotto presso l’Indiana University dal Kansay Institute ha rovesciato totalmente tale credenza, dimostrando come siano gli uomini a volere maggiormente coccole e grattini nella sfera intima.

I ricercatori hanno intervistato 1.009 eterosessuali in vari paesi del mondo (Brasile, Stati Uniti, Giappone, Germania, Spagna), di età compresa tra i 25 e 76 anni, conviventi o sposati. Stando a quanto rivelato dai soggetti, gli uomini impegnati in una storia seria tendono a diventare più teneri e coccolosi. In molti hanno confessato che, quando si ritrovano con la propria partner sul divano a guardare la tv, amano quando lei prende loro la mano e si fa più vicina: in quei momenti preferiscono stare così abbracciati piuttosto che fare l’amore.

Stereotipo dell’uomo che non deve chiedere mai

“Gli uomini sono tutti uguali, pensano solo a quello!” Quante volte avrete sentito, o pronunciato, questa frase, figlia di stereotipi trasmessi di generazione in generazione. La donna è sempre stata vista come quella più dolce, amante delle coccole e delle carezze, tutto superficiale invece per l’uomo che nell’intimità preferisce andare al sodo della faccenda.

Ma diciamolo, forse non serviva uno studio a dimostrare questo. Non tutte siamo concordi nel considerare gli uomini in maniera univoca, con le stesse caratteristiche comportamentali e identiche preferenze, anche nell’intimità. Ogni uomo in realtà è fatto a suo modo, come le donne d’altronde, e solamente la sua partner lo può conoscere fino in fondo e sapere cosa ama di più in determinate situazioni.

Il vostro uomo non vi ha mai chiesto di essere un po’ coccolato? Non si è mai avvicinato a voi come un cagnolino in cerca di carezze? Sfatiamo questo luogo comune: la tenerezza non è una prerogativa esclusivamente femminile! Sia all’uomo che alla donna piace essere riempiti di baci e carezze. Gli uomini dolci e romantici esistono, forse siamo noi a non vederli o, a volte, a non volerli!

 

Articolo precedenteUeD: Andrea Cerioli sceglie Arianna
Articolo successivoTumore alla tiroide : si può chiedere invalidità 104

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.