Megan Montaner carriera

montaner-megan

Biografia

Megan Montaner nasce a Huesca nel 1987. Inizia a studiare come make-up artist ma poi si innamora della recitazione e a 18 anni si trasferisce a Madrid. Qui inizia a studiare presso Cristina Rota. Il suo debutto arriva con la serie tv La pecera de Eva (2010). Nello stesso anno ottiene una parte secondaria nelle miniserie Vuelo IL8714. Il successo arriva nel 2011 con il ruolo di Pepa Aguirre nella telenovela Il segreto, serie che lascia nel 2012 dopo aver recitato in 380 episodi.

Intervista a Verissimo

Megan è stata ospite nello studio di Verissimo, trasmissione di canale 5 condotta da Silvia Toffanin. Intervistata dalla padrona di casa, Megan ha parlato della sua vita e della sua carriera.

“Tutti mi chiamano Pepa – racconta Megan – ma ne sono felice perché è un personaggio che mi ha regalato tutto questo, mi ha resa così amata in Italia e in Spagna. Sono superfelice.”

Megan

Rivela che fare l’attrice non era il suo sogno, è stato il consiglio di un amico a portarla in quel mondo “Un mio amico mi disse: ‘Perché non fai un tentativo?’ Mi è sempre piaciuto il teatro ma a Huesca non c’erano chance in questo senso, poi però ho partecipato a un seminario di recitazione di Cristina Rota e mi sono divertita tantissimo. Da lì ho capito che quella era la mia strada. Sono andata avanti e le cose sono andate bene.” Prima di diventare attrice, ha lavorato come make-up artist nella tv locale.

Il successo vero e proprio è arrivato con Il Segreto, Megan ricorda il suo provino “Ero emozionatissima. Quando mi sono presentata al provino, in realtà, io non ero lì per Il Segreto, ma per un’altra serie, per un altro programma, ma a qualcuno sono sembrata perfetta per il ruolo di Pepa. Mi hanno richiamata e ho conosciuto Alex Gadea e ho fatto il provino con lui e con un altro ragazzo in lizza per il ruolo di Tristan.”

“Con lui – continua Megan – ho sentito subito una chimica particolare, penso che ci siamo capiti alla perfezione fin da subito. Ricordo quell’occasione con tanto affetto. È stato il casting che mi ha cambiato la vita, che mi ha permesso di essere conosciuta dal grande pubblico.”

megan-montaner