Il  fatto è accaduto nella giornata di ieri e ci ha incuriosito molto. Ogni giorno in redazione arrivano video pubblicitari, informativi e segnalazioni di ogni genere.

Questa volta però si tratta di altro. Si tratta di un  video anonimo senza alcuna informazione, lo apriamo e al suo interno scopriamo un contenuto musicale. Il titolo è “L’inizio”.

Al primo ascolto ci sembra di riconoscere la voce inconfondibile di Fabrizio Moro. Ma cercando tra le sue canzoni edite  non ne troviamo alcuna traccia.

“Questo è l’inizio, l’ inizio è come l’oro…l’inizio di una luce che illumina il Futuro”. Sono le prime parole che si ascoltano.

Il testo è pungente, diretto e coinvolgente. Le immagini mostrano l’inizio della vita, all’interno del dolce e protettivo utero materno ” L’inizio è solo un bambino che ha capito che non durerà per sempre il vitalizio”.

La melodia è la perfetta fusione tra  rock e linee più morbide che ci riportano al  trip hop.

E’ un viaggio psichedelico quello che viene proposto dalle immagini  nevrotiche, in contrasto con la quiete dell’ambiente. Una sperimentazione ben riuscita, una canzone con carattere, personalità una scelta musicale che ci piace molto e di cui la musica italiana ha bisogno.

Intanto vi lascio al brano inedito…in attesa di capire da dove arrivi e  quale sia “L’Inizio”.

L'inizio

Articolo precedenteL’iPhone diventa satellitare
Articolo successivoLe Iene

6 COMMENTI

  1. Scusate, avete avuto le autorizzazioni per pubblicare questo video? Se non avete chiesto i permessi, è meglio che iniziate a porvi qualche domanda. Questo singolo doveva uscire fra qualche giorno e voi l'avete anticipato. Qualcuno sa darci delle spiegazioni in merito?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.