CONDIVIDI

Cipria compatta

La cipria è un elemento irrinunciabile per il nostro make-up quotidiano, permette di fissare il fondotinta, coprire le imperfezioni, eliminare l’effetto lucido e dare al viso un effetto vellutato. Questo prodotto esiste in due versioni: in polvere e compatta. Quest’ultima risulta più adatta quando siamo fuori casa, è contenuta infatti all’interno di pratici astucci dotati anche di specchietto, questo eviterà il rischio di sporcare la borsetta, aspetto che capita spesso con quella in polvere.

Utilizzi cipria

Con la cipria compatta è possibile creare un’ottima base per il trucco del viso e degli occhi, soprattutto per chi non ha bisogno di usare il fondotinta. Il risultato sarà una copertura uniforme e leggerissima, molto naturale. Applicando un sottile strato sulle palpebre, renderà più semplice la sfumatura degli ombretti che utilizzerete, stesso discorso per il fard. Per chi, invece, necessita dell’utilizzo del fondotinta, potrà usare la cipria compatta come fissante. In questo caso, sarebbe meglio applicarla con il pennello piuttosto che con la spugnetta.

Come si applica

Una diversa applicazione della cipria compatta conferisce al viso un risultato differente. Per un effetto naturale e leggero, meglio usare il pennello, per un risultato più coprente, invece, la spugnetta. Quest’ultimo conferisce al viso un effetto meno naturale, adatto quindi a un trucco serale perché potrebbe risultare troppo evidente alla luce del sole. Utilizzate la spugnetta tamponando il viso, con il pennello, invece, dovete procedere compiendo dei movimenti circolari. Ricordate di scuotere un poco il pennello (sempre con le setole verso l’alto) prima di procedere con l’applicazione. Non fate l’errore di mettere troppa cipria all’inizio, meglio piccole quantità distribuite in più applicazioni (anche nel corso della giornata).

cipria-compatta-

Colore cipria

La scelta del colore è molto importante per ottenere un effetto naturale e bello da vedere. La tonalità giusta è quella che corrisponde alla vostra pelle. Questo significa che non potete utilizzare lo stesso colore per tutto l’anno, d’estate, infatti, la pelle diventa più scura con l’abbronzatura, per questo motivo è necessario scegliere una cipria che si adatti meglio al nuovo colorito.

Tipi di cipria compatta

A ogni tipo di pelle la sua cipria compatta! Quella opaca è particolarmente adatta alle pelli grasse, quella satinata, invece, è ideale per la pelle secca. Per la pelle grassa è sconsigliata quella illuminante. La cipria compatta correttiva è costituita da più colori distribuiti a formare un mosaico, ognuno ha sue specifiche caratteristiche che permettono di ottenere un ottimo risultato sul viso. Quella trasparente è adatta a tutti i tipi di pelle e perfetta per qualsiasi occasione. La cipria a sfere (spesso di diversi colori) va applicata con un piumino o un pennello grande.

cipria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here