Informazioni su Zoomarine

Nato nel 2005, oggi Zoomarine rappresenta il primo Parco tematico di intrattenimento educativo del Centro-Sud Italia, tra i primi nel nostro Paese, l’unico ad essere accreditato dall’AMMPAAlliance of Marine Mammal Parks and Aquariums, l’associazione internazionale che racchiude al suo interno esclusivamente strutture che curano con elevati standard di qualità le specie ospitate e promuovono, mediante programmi educativi e di ricerca, la loro salvaguardia.

“All’interno del Parco, che ha un’estensione di circa 40 ettari, ci sono aree zoologiche – L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti – dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici”, si legge nel sito ufficiale.

Il prezzo dei biglietti è pari a 27 euro per quanto riguarda l’intero, 20 il ridotto (bambini fino a 10 anni e gli over 65). I bambini inferiori al metro d’altezza entrano gratis. Se si ha intenzione di trascorrere due giorni all’interno del Parco, il biglietto costerà: intero 35 euro, ridotto 27 presso le casse del Parco; acquistandolo on-line, invece,  intero 32 euro, ridotto 25.

Tanti gli eventi in programma quest’estate: dal 28 al 29 giugno i bambini potranno “conoscere Peter Pan” e scattare con lui una bellissima foto ricordo; negli stessi giorni sarà possibile divertirsi con balli di gruppo latino-americani, acquagym e acquafitness, zumba, giochi e baby dance per i più piccoli, evento che verrà poi riproposto per un intero mese dal primo al 31 agosto; Mercoledì 9 luglio, Zoomarine ospiterà il “Festival Italiano Bande & Majorettes”; il 18 luglio, in occasione del 18° Compleanno di Vito, un Leone Marino di ben 400 kg, verrà organizzata una festa presso la Baia dei Pinnipedi. Ci sarà anche la torta, di pesce ovviamente!; domenica 7 settembre sarà invece la giornata del raduno delle auto d’epoca più affascinanti del secolo scorso.

Il Parco è raggiungibile tramite il servizio navetta, in macchina o in autobus. Per maggiori informazioni consultate il sito www.zoomarine.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.