Informazioni su Zoomarine
Nato nel 2005, oggi Zoomarine rappresenta il primo Parco tematico di intrattenimento educativo del Centro-Sud Italia, tra i primi nel nostro Paese, l’unico ad essere accreditato dall’AMMPA – Alliance of Marine Mammal Parks and Aquariums, l’associazione internazionale che racchiude al suo interno esclusivamente strutture che curano con elevati standard di qualità le specie ospitate e promuovono, mediante programmi educativi e di ricerca, la loro salvaguardia.
“All’interno del Parco, che ha un’estensione di circa 40 ettari, ci sono aree zoologiche – L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti – dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici”, si legge nel sito ufficiale.
Il prezzo dei biglietti è pari a 27 euro per quanto riguarda l’intero, 20 il ridotto (bambini fino a 10 anni e gli over 65). I bambini inferiori al metro d’altezza entrano gratis. Se si ha intenzione di trascorrere due giorni all’interno del Parco, il biglietto costerà: intero 35 euro, ridotto 27 presso le casse del Parco; acquistandolo on-line, invece, intero 32 euro, ridotto 25.
Tanti gli eventi in programma quest’estate: dal 28 al 29 giugno i bambini potranno “conoscere Peter Pan” e scattare con lui una bellissima foto ricordo; negli stessi giorni sarà possibile divertirsi con balli di gruppo latino-americani, acquagym e acquafitness, zumba, giochi e baby dance per i più piccoli, evento che verrà poi riproposto per un intero mese dal primo al 31 agosto; Mercoledì 9 luglio, Zoomarine ospiterà il “Festival Italiano Bande & Majorettes”; il 18 luglio, in occasione del 18° Compleanno di Vito, un Leone Marino di ben 400 kg, verrà organizzata una festa presso la Baia dei Pinnipedi. Ci sarà anche la torta, di pesce ovviamente!; domenica 7 settembre sarà invece la giornata del raduno delle auto d’epoca più affascinanti del secolo scorso.
Il Parco è raggiungibile tramite il servizio navetta, in macchina o in autobus. Per maggiori informazioni consultate il sito www.zoomarine.it