Chiara Galiazzo è la neovincitrice della sesta edizione di X Factor. Fin dalle sue prime esibizioni ha incantato pubblico e giudici con la sua splendida voce, tutti, o quasi, la vedevano già sul gradino più alto del podio. Chiara ha rilasciato in questi giorni varie interviste, nelle quali ha parlato del suo stato d’animo, dell’esperienza nel talent show e del suo futuro nel mondo della musica, quel mondo che con tanta tenacia e amore ha finalmente raggiunto.

I primo commenti a caldo “Non riesco a realizzarlo ancora pienamente – ha dichiarato a La Stampa – In queste ore, con l’aiuto dei miei genitori sto cercando di raccogliere le idee. Se penso che quando convivevo le mie coinquiline si lamentavano perché quando canticchiavo per casa facevo troppo casino mi viene da ridere. Quando si ricevono tutte le porte in faccia che ho ricevuto io continuare a crederci è molto difficile.”

Di no ne ha ricevuto tanti “Mi sono presentata un po’ ovunque dessero delle possibilità per chi vuol fare questo mestiere e niente. Non ho mai smesso di sperare e lottare e forse anche per questo sono arrivata fino a qui. Ora però tutti, dai parenti agli amici e soprattutto i discografici, hanno detto che il difficile comincia adesso; ne sono conscia e ce la metterò tutta. Continuerò a studiare per tirare fuori questa cosa che ho in gola ed è piaciuta a tanti.”

Uno di questi no arrivò da Amici “Ho partecipato alle selezioni nel 2008 quando ha vinto Alessandra Amoroso ma non andò bene. Ripensandoci, forse ero troppo giovane e non ero vocalmente pronta.”

Il suo sogno è sempre stato fare la cantante “Ho sempre voluto fare la cantante, fin da quando avevo tre anni. I miei genitori non mi hanno mai ostacolato però, da persone concrete quali sono, mi hanno sempre detto: ‘Chiara, nel frattempo cercati un piano b’. E così ho fatto. Mi sono laureata e poi ho cominciato uno stage, che ho interrotto quando sono entrata a X Factor. E sinceramente mi pesava aver poco tempo per cantare: è questo quello che voglio fare da sempre.”

Domani uscirà l’Ep Due Respiri, il brano scritto per lei da Eros Ramazzotti e Luca Chiaravalli, già in testa su iTunes “Devo dire che è stata sicuramente difficile la scelta e anche l’esecuzione della canzone. Era normale all’inizio essere perplessi e chiedersi se alla gente sarebbe piaciuto o meno. Ma adesso posso dire di sentire questo pezzo assolutamente mio.”

1 commento

  1. Sei una grande chiara la tua voce e’da brivido e la tua personalita’ e’incantevole complimenti te la sei meritata la vittoria e anche morgan ha saputo assegnarti dei brani che ti hanno valorizzato ancor di piu’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.