CONDIVIDI

Stasera andrà in onda su SkyUno la prima puntata live di X Factor 6. Gli ospiti d’onore saranno Robbie Williams e la vincitrice della passata edizione Francesca Michielin.

Le squadre saranno quattro: Under Uomini affidati a Simona Ventura, Under Donne a Elio, Gruppi ad Arisa e Over 25 a Morgan. Questa la composizione:

1) Daniele Coletta, Davdie Merlinil, Nicola Aliotta.

2)Cixi (vero nome Eleonora Bosio) Nice (ex Fonemi, vero nome Noemi Lucco Borlera), Yendri Fiorentino.

3) Akme, Frères Chaos, Donatella (ex Provs Destination).

4) Chiara Galiazzo, Romina Falconi, Ics (ex Morgan Ics, vero nome Alessandro Grimaldini).

Tra le novità di questa nuova edizione c’è la Wild card che darà la possibilità a uno dei concorrenti eliminati di essere ripescato. Il ripescaggio avverrà in due fasi, la prima vedrà protagonisti i quattro giudici, ovvero Simona Ventura, Elio, Arisa e Morgan, i quali rivedranno i provini dei semifinalisti esclusi e sceglieranno il migliore della loro categoria. I quattro candidati andranno allo spareggio che si svolgerà nel corso della seconda puntata, a decretare il vincitore tra i quattro non saranno i giudici bensì il pubblico da casa. Il prescelto entrerà regolarmente in gara come concorrente a tutti gli effetti.

Tra le altre novità c’è Web Factor: ogni giovedì alle 21 xfactor.sky.it si collegherà con il Teatro della Luna per portare il pubblico online nei corridoi del backstage, curiosando nei camerini e mostrando la tensione dei concorrenti poco prima dell’inizio della puntata. La fascia durerà 10 minuti.

Ritorna l’Xtra Factor rinnovato nei contenuti  e maggiormente integrato col programma. Al timone si riconferma la coppia formata da Max Novaresi e Brenda Lodigiani. “Max irromperà sul palco a gara appena terminata e insieme ai giudici darà spazio a domande, curiosità e commenti provenienti da casa. Brenda quest’anno sarà ‘infiltrata speciale’ dietro le quinte per raccogliere le reazioni a caldo dei protagonisti nel backstage del teatro” si legge  nel sito ufficiale di X Factor.

Inoltre, Radio Deejay commenterà in diretta la puntata con La Pina e Diego Passoni.

Appuntamento a stasera alle ore 21 su SkyUno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.