Romina  Falconi concorrente di X Factor Italia 2012 sarà nostra ospite per l’evento  Weekend Donna che si terrà presso la Fiera di Roma nella giornata di domenica 3 marzo alle ore 15.00.

Romina nasce a Roma il  1 gennaio 1985 a Roma, primogenita di tre sorelle cresciute nel quartiere di Torpignattara. Fin da piccola studia canto, comincia ad esibirsi giovanissima nei piano bar, convention e matrimoni, dove viene e notata da Gigi Sabani che la vorrà come ospite fissa in uno dei suoi ultimi tour. Queste esperienze faranno si che  il progetto artistico della cantante si presenti con testi e melodie dirette alternate a grande tecnica vocale e cura dei dettagli sonori.

Nel 2006 p artecipa al Giffoni Music Concept. E’ l’anno successivo però che arriva sotto i riflettori d’Italia con la partecipazione al Festival di Sanremo 2007, con il brano “Ama”, che riceve ottime recensioni di pubblico e critica.
Si trasferisce poi da Roma a Milano, per  lavorare meglio alla stesura dei brani del suo disco d’esordio. Inizia così la collaborazione col produttore hip hop Big Fish per sperimentare nuove sonorità black. Il risultato è il brano “Un attimo”, lanciato da un doppio videoclip nel 2008.

Nel 2011 viene scelta come corista  nell’ Ali e Radici World Tour di Eros Ramazzotti , cantando così nelle più prestigiose location al mondo.

Nel 2012  partecipa a X Factor Italia, sotto l’ala di Morgan, e stupisce  pubblico e giudici con la grande voglia di mettersi in gioco, interpretando brani fuori dal suo mondo (Ultravox, Propaganda, Duran Duran).
Attualmente  Romina è in studio per la lavorazione del suo nuovo disco.
www.facebook.com/rominafalconiofficial

foto-romina-falconi

Articolo precedenteCucina Creativa (Gallery)
Articolo successivoKenya: attacco a turisti italiani, un ferito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.