Idee per le vacanze pasquali

Manca ancora parecchio a Pasqua (sarà il 20 aprile), ma non è mai troppo presto per pensare a cosa organizzare in occasione del weekend pasquale. Iniziare i preparativi con largo anticipo permette di valutare le varie alternative disponibili con più calma, riuscendo così a scegliere l’opzione migliore, soprattutto se si ha intenzione di fare un viaggio: non ci sarà il problema di non trovare camere in albergo e quelli economici saranno ancora tutti disponibili!

I giorni delle festività pasquali coincidono con un periodo dell’anno particolarmente propizio per prendersi una pausa dal lavoro o dallo studio. Il clima primaverile ben si sposa con qualsiasi scelta.

A seconda delle disponibilità economiche di ciascuno, si può optare per la classica scampagnata di pasquetta, un weekend in una della nostre bellissime città d’arte o in un agriturismo immerso nei profumi della campagna, oppure una piccola fuga all’estero.

Il nostro Paese offre una miriade di alternative a chi ama viaggiare: città splendide e ricche di cultura come Roma, Firenze, Venezia, antichi borghi molto suggestivi, agriturismi immersi nel verde, affascinanti località di montagna. Ognuno troverà la sua meta perfetta!

Anche chi preferisce andare all’estero avrà l’imbarazzo della scelta: Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Amsterdam, sono alcune delle capitali europee più gettonate. I più fortunati possono optare anche per destinazioni più lontane, verso i mari caldi o le grandi metropoli americane.

Viaggi alla scoperta dei tesori artistici e particolarità enogastronomiche, ma anche di eventi strettamente legati alla Pasqua, come la Semana Santa in Andalusia o i Riti della Settimana Santa ad Alghero.

Per chi vuole invece concedersi qualche giorno di totale relax, i centri benessere sono la meta ideale!

Articolo precedenteEmanuele Trimarchi biografia
Articolo successivoSpot Dove : ” Sei migliore di quanto pensi”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.