Sette centimetri di lana rosa per quattro, con naso e codina, hanno scatenato il delirio di 22mila fan su Twitter.

Sono i maialini che la 97enne nonna Frieda realizza da undici anni all’uncinetto, e che il nipote vende online. Un vero e proprio oggetto di culto per chi li possiede, in Germania e non solo.

Lo Spiegel online racconta che tutto iniziò 11 annifa.

Il il giovane Michael Budde di Gottinga, nipote di nonna Frieda oggi 39enne, torno’ da un mercatino delle pulci con un maialino fatto all’uncinetto.

Per la nonna però era fatto davvero male, così comprò un gomitolo e ne realizzo’ uno migliore all’uncinetto.

Da quel giorno nonna Frieda, ne ha preparati oltre 15mila con 270 chilometri di lana che  negli anni, grazie al marketing d’assalto del nipote Michael, hanno fatto il giro del mondo.

I suoi fan hanno infatti portato e fotografato il maialino in giro per il mondo:  nelle calli Veneziane, sui grattacieli di Dubai, sotto la torre Eiffel, a Citta’ del Capo, Memphis, Sumatra, in Australia.

Il ‘maialino all’uncinetto’, Haekelschwein in tedesco, non ha arricchito nessuno, dice Michael Budde.

Che pero’ dalla vicenda ha tirato fuori  due libri, in vendita a 10 e 20 euro, sul sito haekelschwein.decon i motti e le storie satiriche migliori raccolte da twitter e altrove.

Per i maialini bisognera’ pazientare un pò. Nonna Frieda infatti  oggi e’ convalescente. Fra pochi giorni sara’ il suo compleanno e  i  suoi fan si ricorderanno di lei, spedendole, come l’anno passato, centinaia di cartoline di auguri.

maialini

 

Articolo precedenteGuida tv
Articolo successivoBerlusconi, Ruby e Nicole Minetti, testimonial di uno spot Ford

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.