Vip che hanno sconfitto il tumore

Il cancro non guarda in faccia nessuno, non fa alcuna forma di distinzione, colpisce chiunque: grandi e piccoli, belli e brutti, ricchi e poveri, famosi e sconosciuti. Pur riguardando la vita di tante persone, le storie che escono allo scoperto sono quelle che interessano i vip, dal momento che sono sempre sotto i riflettori.

Così veniamo a conoscenza delle loro battaglie contro “l’intruso”, come lo chiama Carolyn Smith, in giuria a Ballando con le stelle e affetta da un tumore al seno, malattia che non l’ha comunque tenuta lontana dal programma condotto da Milly Carlucci.

Ma sono molteplici i vip alle prese con questa terribile malattia. Tra di loro troviamo:

  • Hugh Jackman, l’attore combatte da 18 mesi contro diversi tumori alla pelle, pochi giorni fa ha rimosso il quinto.
  • Sean Connery: per 20 anni ha nascosto al pubblico la sua lotta contro ricorrenti polipi alla gola, ma poi è uscito allo scoperto con una campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e dei controlli. Quando si è dovuto sottoporre a un intervento per un tumore al rene, ha dato lui stesso l’annuncio.
  • Anastacia: la cantante è stata colpita due volte dal tumore al seno.
  • Kylie Minogue: anche lei ha dovuto lottare contro un tumore al seno, comparso nel 2005. Nonostante non ne abbia parlato in pubblico, non è mancato il sostegno dei fan.
  • Ewan McGregor: nel 2008 ha dovuto rimuovere alcuni neo cancerosi.
  • Cynthia Nixon: meglio nota come la rossa Miranda di “Sex and the City”, è stata colpita da un tumore al seno. Ne ha parlato solo dopo aver sconfitto la malattia.
  • Lance Armstrong: nel 1996 ha scoperto di avere un tumore al testicolo, sconfitto dopo tre anni.
  • Emma: colpita da tumore alle ovaie per due volte. Lo chiama “Il Male”. Ha deciso di parlarne apertamente per essere d’aiuto ai giovani.
  • Lorella Cuccarini: nel 2002 le è stato diagnosticato un tumore alla tiroide. L’unica possibilità di guarigione era l’asportazione, e così si è sottoposta all’intervento.

Carolyn-Smith

Articolo precedenteBambini più magri se nasce un fratellino
Articolo successivoRagazza inglese che sanguina ovunque, anche dagli occhi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.