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stress-da lavoro

Stress. Una parola che incute timore e trasmette emozioni negative.
Lo stress accumulato, infatti, è foriero di malattie e disturbi psicologici che, se portati alle estreme conseguenze, rischiano di provocare gravi problemi.
E’ importante, quindi, adottare una serie di accorgimenti tesi a scaricare lo stress e ritrovare l’armonia con se stessi.

Una delle operazioni più semplici ed efficaci, consiste nel fare a pugni (volgarmente scazzottare) contro il cuscino o contro un sacco appeso al soffitto. L’ideale sarebbe iscriversi ad un corso di boxe o semplicemente praticare le arti marziali.
C’è chi, poi, preferisce esternare lo stress urlando a squarciagola in una campagna o nei pressi di una ferrovia senza incorrere nel rischio, quindi, di essere udito da qualcuno.
Gli inglesi dicono: “Relax and take a shower” (rilassati e fai una doccia). In realtà l’acqua calda è in grado di farci scivolare di dosso le tensioni accumulate durante la giornata. La soluzione risulta ancora più efficace se utilizziamo il bagnoschiuma all’essenza che più amiamo e chiudiamo la porta del bagno alle nostre spalle per coltivare intensamente il momento tutto nostro.

Training autogeno, stretching, meditazione e respirazione profonda costituiscono veri e propri alleati contro lo stress.
La danza è un toccasana per il nostro benessere e ci permette di scaricare le emozioni negative conferendoci benessere.
Passeggiata o corsa al parco? Entrambi risultano benefici e ci consentono di sentirci bene. Infine, non c’è niente di meglio di una passeggiata accompagnata da un’intensa respirazione ad occhi serrati, nel cuore della natura.

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