Veronica Gentili è una nota attrice e giornalista italiana.

Il suo curriculum, è pieno di esperienze lavorative e tra le più significative (ed allo stesso tempo recenti), troviamo la conduzione di Stasera Italia. Si tratta di un talk show dedicato ad una serie di tematiche, come ad esempio l’attualità, la cronaca e la politica.

Ma cos’altro sappiamo di Veronica Gentili? Scopriamo qualcosa in più della sua vita!

Veronica Gentili età , cinema

La giornalista ha 37 anni ed è nata il 9 luglio del 1982 a Roma.

E’ figlia della pittrice Netta Vespignani e si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica nel 2006.

Come vi abbiamo appena accennato, la Gentili si è specializzata sin da giovane nel mondo del cinema e della recitazione.

Infatti, subito dopo il diploma, iniziò a collaborare con diverse iniziative teatrali, per poi lavorare nel mondo del cinema e della televisione.

Ma Veronica è una donna dalle mille passioni e proprio per tale motivo, ha deciso di intraprendere anche la strada del giornalismo (e più precisamente come giornalista pubblicista), ottenendo il titolo nel 2015.

Così, ha iniziato a farsi conoscere sempre di più. Ha scritto per il Fatto Quotidiano ed è diventata ospite ad una serie di programmi, quali Piazzapulita, La Gabbia e L’aria che tira.

Nel 2018, ha raggiunto l’apice della notorietà, sia con il programma Stasera Italia che per via di uno scontro acceso avvenuto in una puntata de “Dalla vostra parte”, nei confronti di Vittorio Feltri.

Veronica Gentili contro Vittorio Feltri

Il dibattito che vide protagonisti Veronica Gentili e Vittorio Feltri, fu intrapreso dalla giornalista stessa, che accusò l’opinionista di essere ubriaco.

Infatti, gli disse testuali parole: “È talmente ubriaco che non riesce neanche a parlare: che spettacolo! Ma quanto si è ubriacato? Ma cosa c… si è bevuto?”.

Ovviamente, come molti di voi ben sanno, Feltri ha una personalità molto peperina. Di conseguenza, dinanzi a tali insinuazioni ha reagito molto male, dandole dell’ignorante.

La Gentili, accorgendosi di aver un po’ esagerato nei suoi confronti, gli inviò una lettera di scuse, ma egli non sembrerebbe averle accettate. Infatti, ha replicato così:

“È una lettera come la può scrivere un’attricetta prestata al giornalismo. È una che scrive in modo tale da non potermi dare lezioni di alcun tipo.

Dice che lei aveva detto una battuta, che non voleva essere offensiva, che si scusa per questo e per quest’altro, che lei mi stima, che ha avuto parole d’elogio nei miei confronti e queste cose qui e bla bla bla.

Credo che lei si sia sentita in obbligo di scusarsi, perché adesso è in difficoltà nella trasmissione…” Insomma, tra i due non sembrerebbe affatto scorrere buon sangue.

Veronica Gentili twitter

Veronica Gentili è molto attiva sui social, in particolar modo su Twitter, dove di tanto in tanto commenta alcune situazioni legate all’attualità e alla politica.

Negli ultimi giorni ad esempio, ha voluto dire la sua in merito alla questione Covid19. E a tal proposito ha scritto:

“Una certezza ci arriva da questa epidemia, sconsacrando tutti i crismi individualisti: le nostre attuali solitudini assumono significato solo se prese nel loro insieme, altrimenti non significano nulla. In altre parole, l’unione delle solitudini fa la forza”.

Veronica Gentili film

Come vi abbiamo già detto in precedenza, Veronica Gentili ha avuto diverse esperienze lavorative che abbracciano il mondo del cinema e della tv. Ecco alcune sue comparse:

  • Come te nessuno mai (1999)
  • Provaci ancora prof! (2005)
  • Don Matteo – serie TV, 1 episodio (2006)
  • Family Game (2007)
  • Signorina Effe (2007)
  • Le ombre rosse (2009)
  • Romanzo criminale (2010)
  • Balkan Bazaar (2011)
  • Tempus, cortometraggio (2011)

E poi:

  • Il commissario Rex – serie TV, 1 episodio (2011)
  • Viso d’angelo – miniserie TV, 4 episodi (2011)
  • L’Isola dell’angelo caduto, (2012)
  • Third Person, (2013)
  • Vinodentro, (2013)
  • La casa delle conchiglie, cortometraggio, (2015)
  • Sarà per un’altra volta, cortometraggio, (2016)
Articolo precedenteLocorotondo, l’affascinante borgo in provincia di Bari
Articolo successivoPigrizia appena svegli in autunno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.