CONDIVIDI

Altre cause sono rintracciabili in fattori genetici o in un cattivo stile di vita.

Per fortuna, esistono alcuni rimedi naturali contro le vene varicose, tenendo bene in conto che una visita specialistica è in questi casi fondamentale per valutare al meglio le condizioni di salute.

Intanto, ecco alcuni rimedi:

– Fare attività fisica, perché aiuta a migliorare la circolazione e può attenuare i sintomi delle vene varicose, oltre a prevenirne la manifestazione. Tra le pratiche suggerite c’è la corsa, l’aerobica e la passeggiata veloce.
– Sollevare le gambe può aiutare a migliorare la circolazione, prevenire la comparsa di vene varicose ma non solo: è una pratica indicata anche per alleviare i sintomi delle vene varicose già esistenti.
Alimentazione ricca di vitamina C: preferiamo kiwi, carote, agrumi, peperoni, frutta e verdura che favoriscono la formazione del collagene.
– Perdere peso può rappresentare un risultato importante per il benessere delle vene varicose, oltre che del corpo in generale. In questo modo la pressione sulle gambe si attenuerebbe.
– Indossare calze a compressione graduata, che aiutano a migliorare la circolazione a livello delle gambe.

Più strette ai piedi, le calze vanno ad ammorbidirsi salendo, non causando fastidi o impossibilità di nessun tipo CONTINUA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.