Velvet presto su Rai1

Se canale 5 ospiterà El Principe, Rai1 è pronta ad accogliere un’altra fiction proveniente dalla Spagna: Velvet. Secondo alcune indiscrezioni trapelate negli ultimi tempi, la Rai ha infatti acquistato i diritti per la messa in onda della serie e per un eventuale rifacimento. Per ora non si sa ancora su quale delle due opzioni ricadrà la scelta.

La fiction è ambientata in un grande magazzino della Madrid di fine anni ’50 ed è incentrata sulla storia d’amore tra Ana e Alberto: lei umile sarta, lui giovane uomo destinato a ereditare le Gallerie Velvet, impero della moda finora gestito dal padre.

A vestire i panni dei protagonisti sono Paula Echevarría e Miguel Ángel Silvestre, due attori che hanno raggiunto una grande popolarità in Spagna grazie al successo del telefilm ma anche qualche critica sulle loro doti interpretative. Tra gli attori secondari spicca invece la bravura di José Sacristán ed Aitana Sánchez-Gijón.

La prima stagione è composta da 15 episodi ed è andata in onda su Antena 3 lo scorso febbraio, riscontrando sempre ottimi ascolti: i suoi 4,3 milioni di telespettatori a puntata l’hanno reso il programma più visto e leader indiscusso di Telecinco. La seconda stagione è già in cantiere.

Il cast, oltre agli attori già citati, è composto da Natalia Millán, Miriam Giovanelli, Cristina Plazas, Tito Valverde, Cecilia Freire, Sara Rivero, Manuela Vellés, Adrián Lastra, Manuela Velasco, Marta Hazas, Juan Ribó, Javier Rey, Pep Munné e Maxi Iglesias.

Dopo Braccialetti Rossi, riuscitissimo remake di Polseres Vermelles, la Rai riuscirà a conquistare nuovamente il pubblico italiano con una serie spagnola?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.