Valerio Scanu, intervistato da ticinonline.ch , ha parlato del suo rapporto con i social network, di quello con Maria De Filippi, e ha svelato antipatie e competizione tra gli “Amici”.

Valerio apprezza i social network, ma si è trovato spesso a doversi mordere la lingua per non rispondere per le righe a certi commenti dal gusto molto discutibile “I social network servono per essere in contatto con tutti. Poi, a volte, soprattutto su Twitter, trovi degli imbecilli veramente madornali ai quali vorresti rispondere, però poi eviti per non abbassarti al loro livello. Per come sono io mi verrebbe da ‘sbroccare’ ogni tre per due. Non solo mi sento dire che faccio schifo come cantante, ma addirittura c’è chi scrive cose come: ‘Ridateci Lucio Dalla e prendetevi Valerio Scanu.’”

Il rapporto con gli altri ex concorrenti di Amici “Tutti amici no. Non so nemmeno come definirci. C’è anche della competizione, ci sono sicuramente delle amicizie, ma anche delle antipatie. Per me l’amicizia è un’altra cosa. Tanti si riempiono la bocca con la parola amicizia quando poi alla fine… Io sono sempre stato un po’ scettico davanti a chi si fa avanti subito come amico, e in effetti credo di non aver avuto torto.”

Quello con Maria De Filippi “Adesso ci sentiamo un po’ meno, ma resta una persona sempre disposta a darti consigli, ad aiutarti, per quello che può. È un sostegno umano.”

La partecipazione ad Amici nel 2008 e quella al Festival di Sanremo messe a confronto “Sono esperienze che mi hanno aiutato a crescere oltre che professionalmente, anche a livello umano. Con Amici avevo 18 anni, era la prima volta che uscivo di casa, mi sono trovato a contatto con molte persone, ad avere a che fare con tanta gente nuova che non conoscevo. A Sanremo invece arrivi che sai già come muoverti.”

Il pianto per l’eliminazione dalla gara dei Big “Diciamo che sono stati tutta una serie di eventi a scatenare il pianto. È stato un momento liberatorio, per scaricare tutta la tensione accumulata in un mese, più che il dispiacere per essere uscito. Ci sono persone che si controllano meglio, io no.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.