Chi è Valeria Mazza

Valeria Mazza è la top model argentina per eccellenza che ,negli anni 90 , ha fatto innamorare milioni di italiani. Oltre che sulle passerelle, l’abbiamo conosciuta anche grazie ad alcune apparizioni televisive, tra cui degli spot pubblicitari. Conosciamo meglio la sua storia

Cenni biografici ed inizio carriera

Valeria Mazza nasce il 17 febbraio 1972 a Rosario, in Argentina. All’età di 4 anni si trasferisce con la famiglia a Paraná, in provincia di Entre Rios, dove trascorre la sua infanzia e conclude gli studi dell’obbligo.

I genitori di Valeria lavoravano nel settore turistico,e la madre si dedicava anche ad attività di volontariato ed assistenza ai ragazzi disabili. 

Comincia la sua carriera all’età di 14 anni, grazie al coiffeur Roberto Giordano che l’ha scoperta.

A 17 anni si trasferisce a  Buenos Aires, dove studia terapia occupazionale e inizia a lavorare come modella. Valeria riscuote subito un successo strepitoso, e diventa famosa in tutta l’Argentina.

La fama di Valeria Mazza non si ferma però al suo paese d’origine, infatti, inizia la sua conquista dell’Europa e e degli Stati Uniti. Ed è proprio durante un viaggio in Europa che Versace, colpito dalla sua bellezza, la sceglie per le sue campagne stampa di “Versace Sport e Couture”. Lo stilista decide anche di farla sfilare a Parigi e a Milano.

Negli Stati Uniti, Valeria diventa famosa grazie ad una serie di  di pubblicità della “Guess Jeans“.

Nel 1996 appare anche sulle copertine di Glamour, Cosmopolitan e del rinomato Sports Illustrated.

Nella sua carriera ha partecipato a moltissime sfilate ed ha condiviso la passerella con modelle del calibro Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Elle Macpherson.

Valeria diventa famosa anche in Italia.

Valeria Mazza diventa famosissima anche in Italia e si avvicina al mondo della televisione.

Ha presentato lo show “Fashion Mtv”. Nel 1996, Valeria viene scelta da Pippo Baudo per condurre il 46º Festival di Sanremo assieme a lui e a Sabrina Ferilli. 

Sempre nello stesso anno, Valeria, insieme ad Antonio Banderas, gira lo spot televisivo per i collant “Sanpellegrino“, che vanta la regia di Giuseppe Tornatore e le musiche di Ennio Morricone. 

Successivamente appare poi nelle campagne di “Jois & Jo”, “Escada” e “Codice”. 

Numerosi anche gli spot girati per il Sud America, come ad esempio quelli per il sapone di bellezza “Lux”, ed al fianco di Ricky Martin quello per la “Pepsi-Cola”.

Nel 1998 Valeria si cimenta anche come attrice; viene infatti scritturata per recitare una parte nel film Paparazzi.

In quello stesso anno lancia anche una sua linea di profumo che chiama semplicemente “Valeria”.

Il profumo è stato distribuito nel Nord e Sud America con una campagna pubblicitaria realizzata dal fotografo Patrick Demarchelier.

In seguito la “Sanpellegrino” la vuole nuovamente al fianco di Banderas per un nuovo spot per la regia di Alessandro D’Alatri.

Nel 1999 conduce Domenica in, accanto a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi. Mentre 2001 conduce insieme a Fabrizio Frizzi il programma Scommettiamo che…?, su Rai Uno.

Nel 2002 è ospite al programma Matricole e Meteore condotto da Enrico Papi.

Vita privata, marito e figli

Nel 1998 Valeria si sposa con Alejandro Gravier, un famoso uomo d’affari. La coppia mette al mondo  ben quattro figli: Balthazar, Tiziano, Benicio e Taína.

La famiglia di Valeria Mazza, è a dir poco religiosa. Lo stesso anno del matrimonio, Valeria e suo marito hanno incontrato Papa Giovanni Paolo II, evento che ha fatto di lei la prima modella ad essere ricevuta ufficialmente dal sommo Pontefice.

Nel 2006 la famiglia fu invitata per la seconda volta alla Città del Vaticano per un colloquio privato con Papa Benedetto XVI. Infine, nel giugno 2013 Valeria e suo marito Alejandro Gravier hanno incontrato per la prima volta Papa Francesco, durante l’udienza generale che si tiene ogni mercoledì in Piazza San Pietro.

Nel febbraio del 2014 si sono presentati dal Sommo Pontefice presso l’udienza generale con tutta la famiglia.

Curiosità su Valeria Mazza

Nel 2014  Valeria Mazza e il marito hanno dovuto affrontare alcuni problemi giudiziari: la Camera del Crimine ha perseguito il suo consorte e i suoi suoceri per un caso di evasione fiscale.

Fra le passioni di Valeria ci sono ci sono la musica di Whitney Houston e dei Rolling Stones, le opere del pittore e scultore Botero, le rose, gli smeraldi, la pasta e i leoni.

Inoltre ama molto praticare sci, nuoto, calcio e tennis.

Articolo precedenteStick Persona : cos’è e come utilizzare il test di gravidanza
Articolo successivoIsola: Francesca Cipriani ed il bagno hot con seno al vento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.