Come preparare il beuty case
Preparare i bagagli è la parte più temuta delle vacanze. Quando ci sono dimensioni e peso da rispettare non è semplice fare la valigia. Il rischio è sempre quello di dimenticare a casa qualcosa di indispensabile e portare con sé oggetti superflui.
Per noi donne, poi, con tutti i prodotti che siamo solite usare, l’impresa diventa più ardua! È assolutamente necessario fare una scelta: nel beauty case non possiamo mettere tutti i trucchi e le creme che abbiamo in casa! Prima ci mettiamo l’anima in pace, meglio è!
Concentratevi e individuate con cura i prodotti di cui non potete realmente fare a meno in vacanza. I formati mini e o i contenitori da viaggio possono essere di grande aiuto. Ecco una lista di ciò di cui avrete più bisogno, modificabile a seconda delle proprie esigenze.
Lozioni idratanti
La pelle, sia quella del viso che del corpo, necessità di una continua idratazione, sopratutto dopo una giornata trascorsa al mare o in piscina. In valigia dovete quindi mettere una crema per il corpo e una per il viso, cercando di non esagerare con la quantità. Oltre all’idratazione, è necessario prestare attenzione anche alla scottature: portatevi appresso una buona crema solare.
Make-up
In estate si può fare a meno di fondotinta e correttori, lasciateli quindi a casa e liberate lo spazio per matite, mascara e ombretti. Puntate su colori che vadano bene con qualsiasi outfit. Aggiungete anche un gloss trasparente.
Prodotti per capelli
Oltre a shampoo e balsamo, potete portare anche un olio districante e anti-secchezza, ideale contro gli attacchi di sole e salsedine. Non dimenticate il pettine.
Profumo
I campioncini che regalano nelle profumerie sono perfetti quando si viaggia, dal momento che occupano pochissimo spazio.