L’ultimo desiderio di Devin: vivere il Natale. La sua città si mobilita

devin

Devin Kohlman, un bambino malato di tumore al cervello, aveva un desiderio: vivere per l’ultima volta l’atmosfera del Natale. I suoi concittadini hanno quindi deciso di mobilitarsi per realizzare il suo sogno. Questa storia di grande amore e solidarietà è avvenuta a Port Clinton, sulle sponde del Lago Erie.

Il tredicenne aveva chiesto di essere dimesso dall’ospedale di Cincinnati per poter “tornare a casa nella più bella stagione dell’anno, Natale”. Tutti però sapevano che le sue condizioni di salute non gli avrebbero consentito di arrivare fino a quel giorno, così l’intera città si è messa all’opera per anticipare la festa e ricreare una perfetta atmosfera natalizia.

Quando Devin è tornato nella sua casa, lo scorso 20 ottobre, è stato accolto da una città addobbata con alberi di Natale e decorazioni luminose. C’era persino Babbo Natale su una motocicletta.

Non mancava niente, neppure la neve: i vicini di casa hanno sgretolato dei blocchi di ghiaccio sulle finestre in modo da dare l’impressione di una nevicata.

Devin, non potendo uscire, ha osservato tutto dalla sua camera. Ogni sera ha ascoltato i canti natalizi che gruppi di cittadini intonavano sotto la sua finestra. In poco tempo si è ritrovato circondato da tantissimi regali, biglietti e cartoline provenienti da tutto il mondo, “Tutta la casa è tappezzata di questi biglietti” ha raccontato Roseann Hickmann, un’amica di famiglia. Devin ha insistito perché ogni amichetto o compagno di scuola si portasse via qualcuno dei regali come ricordo.

“Ha provato un senso di gioia vedendo quante persone si sono mobilitate per lui, quanto amore hanno provato per lui” ha aggiunto la signora Hickmann.

Devin si è spento lunedì sera.

Articolo precedenteRoma: Metà della rete tranviaria della città è bloccata
Articolo successivoMaria vive con marito ed amante : “non posso scegliere tra i due”

13 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.