Home Curiosità Uomo ideale nei vari Paesi del mondo : ecco chi è considerato...

Uomo ideale nei vari Paesi del mondo : ecco chi è considerato sexy

Ecco a voi l'uomo ideale nelle varie culture. Come cambia la concezione di bellezza da Paese a Paese.

Come cambia l’uomo ideale nei Paesi?

L’uomo perfetto non è universale, le sue caratteristiche cambiano da Paese a Paese. Come ha recentemente dimostrato il progetto “Perceptions Of Perfection”, promosso dall’azienda farmaceutica Superdrug Online Doctors.

Più o meno muscoloso, chiaro o scuro di carnagione, occhi grandi o a mandorla, sono molteplici le differenze estetiche legate alle varie nazionalità.

Partendo da una foto originale, i progettisti, 11 donne e otto uomini provenienti da 19 paesi di sei continenti (Australia, Stati Uniti, Filippine, Russia, Egitto e Colombia), hanno effettuato delle modifiche per mostrare al meglio il tipo di corpo ideale nelle diverse culture.

I designer, precisa Superdrug, hanno avuto istruzioni minime e piena libertà nel plasmare a proprio piacimento l’immagine iniziale.

“Gli uomini esistono in tutte le forme, dimensioni e in varie tonalità della pelle o tratti del viso e così fa il nostro uomo – si legge in un comunicato stampa sul sito Superdrug -. Guardalo cambiare in base agli standard di bellezza di ogni cultura e norma etnica : dal petto largo o sottile, dalle cosce o dalle gambe muscolose, dagli occhi spalancati o socchiusi.”

Alcuni progettisti, come quelli americani e russi, hanno ritoccato notevolmente la foto per rendere il soggetto più muscoloso e cambiare il suo stile di capelli. Bangladesh e Serbia, invece, hanno modificato in particolare l’abbigliamento.

Ciò che più salta agli occhi, però, è il fatto che il colorito della pelle sia rimasto generalmente chiaro, anche per quei Paesi in cui gli abitanti possiedono una pelle decisamente più scura.

Gallery

uomo ideale Australia

Immagine 1 di 19

Articolo precedenteSorelle gemelle spendono 160mila euro per essere uguali
Articolo successivoDipendenza sessuale per 6 uomini su 100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.