CONDIVIDI

Cause delle unghie ingiallite

unghie-ingiallite-cause

Per una donne le unghie sono una delle cose fondamentali nella cura dell’aspetto. Non tutte, però, oltre a smaltarle e limarle, danno peso a ciò che potrebbe renderle più belle ed eleganti. Una delle cause peggiori che può rovinare le nostre curatissime unghie è senz’altro il giallore che si accumula al di sopra di esse. Ma quali sono le cause che rendono le unghie ingiallite?

Per prima cosa il fumo. Eh si, care donne! Il fumo c’entra sempre e dovete purtroppo farvene una ragione. Quante di voi fumatrici incallite possiedono delle unghie ingiallite? Di sicuro la maggior parte delle donne che le possiedono non possono che esserlo.

La seconda causa ricade nella carenza di vitamine. Mentre la mancanza di calcio le rende più bianche del dovuto, la mancanza di alcune vitamine le ingiallisce.

Terza causa: l’uso di smalti di non qualità. Anche questo è un aspetto che non dovrebbe essere sottovalutato. Utilizzare degli smalti che non si curano affatto dei pigmenti contenuti al loro interno, talvolta nocivi e macchianti.

Altre cause che possono ingiallire le vostre unghie sono il diabete e la micosi.

Badate bene dunque, oltre che a curare l’aspetto delle vostre unghie, alla loro salute!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.