CONDIVIDI

Un posto al sole è una soap opera italiana, la più longeva tra quelle ideate e realizzate nel nostro Paese, è infatti arrivata a quota 3720 puntate. Viene trasmessa su Rai 3, e così è stato fin dal suo esordio il 21 ottobre 1996. Ideato e scritto in Italia da Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen e Gino Ventriglia, Un posto al sole si differenzia dalle altre soap per i temi trattati, se in quelle tradizionali è la cronaca rosa a farla da padrone, in questa, invece, non mancano storie di cronaca nera, come omicidi, tentati omicidi, rapine, o incentrate su problemi sociali, ma sono presenti anche elementi comici o surreali. La soap è ambientata a Napoli ed è tuttora arrivata alla diciassettesima stagione.

Gli attori

Nel cast di Un posto al sole ci sono gli attori fissi, cioè coloro che rimangono a recitare per diversi anni e vengono abitualmente citati nella sigla. Quelli che invece restano nella soap per meno tempo vengono definiti guest, tra questi possiamo citare come esempio: Laura Chiatti, Massimo Poggio, Manuela Ruggiero. Sono attori secondari che, se ottengono un importante apprezzamento da parte del pubblico, possono avere l’opportunità di entrare nel cast degli attori fissi. Questi guest non devono però essere confusi con le guest star, personaggi di una certa notorietà (non per forza di professione attore) che prendono parte alle puntate come “ospiti speciali” e non hanno niente a che fare con il cast vero e proprio della soap.

 

I personaggi

 

Andrea Pergolesi (Davide Devenuto), Angela Poggi (Claudia Ruffo), Arianna Landi (Samanta Piccinetti),  Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso), Franco Boschi (Peppe Zarbo), Giulia Poggi (Marina Tagliaferri), Greta Fournier (Cristina D’Alberto Rocaspana), Guido Del Bue (Germano Bellavia), Marina Giordano (Nina Soldano), Michele Saviani (Alberto Rossi), Nikolin “Niko” Poggi (Luca Turco), Ornella Bruni (Marina Giulia Cavalli), Otello Testa (Lucio Allocca), Raffaele Giordano (Patrizio Rispo), Renato Poggi (Marzio Honorato), Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), Rossella Graziani (Giorgia Gianetiempo), Silvia Graziani (Luisa Amatucci), Teresa Diacono (Carmen Scivittaro), Viola Bruni (Ilenia Lazzarin).

Anticipazioni puntata 8 aprile

Tra Michele e Silvia la tensione aumenta, una decisione presa dalla donna provocherà nel compagno risentimento e rabbia. Filippo riesce a far pace con Serena e si prepara ad affrontare il padre per la successione alla guida delle Imprese. Da canto suo, Roberto è riuscito ad appianare i dissapori con la moglie Greta.

Anticipazioni puntata 9 aprile

Roberto si presenta al consiglio di amministrazione dell’azienda con un asso nella manica, cogliendo tutti di sorpresa. Nel frattempo, Raffaele e Renato entrano in azione, nonostante i tentativi di fermarli da parte di Ornella e Niko. Maddalena dice a Michele di voler trovare gli assassini di Salvatore, lui tenta di dissuaderla, ma lei è decisa a proseguire nel suo intento, anche a costo di dover fare a meno del suo aiuto.

Un_posto_al_sole,_logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.