Un occhio gigante è stato ritrovato a Pompano Beach, una spiaggia della Florida a nord di Miami.

“L’occhio ancora sanguinava quando l’ho trovato” ha raccontato Gino Covacci, l’italoamericano protagonista della curiosa scoperta.

Il signor Covacci ha messo l’enorme occhio in un sacchetto e l’ha consegnato alla polizia, che l’ha poi affidato al Florida Fish and Wildlife Institute di St. Petersburg per farlo analizzare.

In attesa di notizie certe, che verranno solo in seguito ad analisi più approfondite, gli esperti hanno avanzato diverse ipotesi sulla provenienza del bulbo oculare grande come una palla da softball, “Potrebbe appartenere a un calamaro gigante, a un polpo o a una balena riporta la Nbc. Secondo i biologi marini potrebbe invece essere di un tonno, di uno squalo o di un pesce spada.

Sul web, dove la notizia ha provocato un gran fermento in poche ore, si possono leggere teorie molto più fantasiose: c’è chi attribuisce l’occhio a una creatura mostruosa abitante dei fondali marini, e chi invece si trasferisce nello spazio, riconducendolo a una qualche creatura aliena.

I risultati dei test condotti sull’occhio gigante saranno in grado di dirci a quale specie appartiene. Onde evitare che qualcuno rimanga deluso, penso sia opportuno mettere in conto che potrebbe trattarsi di una bufala o di uno scherzo di qualche simpatico burlone.

 

Articolo precedenteDaniele Interrante beccato con Francesca De Andrè
Articolo successivoUeD: Tutte pazze di Giuliano Giuliani

9 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.