CONDIVIDI

Una nuova figura che corre in aiuto delle giovani famiglie.

Per le donne di oggi conciliare famiglia, casa e lavoro è molto difficile.  Stress e  ansia sono spesso in agguato con il rischio di compromettere il benessere di tutti i componenti.

 Per alleggerire i compiti delle neo-mamme è nato  MyBabyPlan, un servizio  che va in aiuto delle  nuove famiglie, soprattutto durante i primi mesi, e che sposta l’attenzione  dalla mamma e dal bebè concentrandosi sulla donna in quanto tale.

Il nuovo servizio, creato da Nicole Pagani, pone l’attenzione sulla  Family Manager.

Si tratta di una figura tipicamente anglosassone, ma che negli ultimi anni si sta diffondendo anche in Italia. Ovvero una  professionista capace di gestire al meglio gli impegni  delle neo-mamme.

La Family Manager è un’assistente personale per aiutare le donne a   prendersi cura di se stesse e della propria famiglia.

Il suo lavoro va dalla programmazione delle attività di svago e sport per la donna , alle scadenze burocratiche dei piccoli come, per esempio, le vaccinazioni, la ricerca di un asilo o di una baby sitter.

Si occuperà, inoltre, dell’ottimizzazione  degli spazi della casa per accogliere il nuovo arrivato fino all’organizzazione di feste per i nostri bimbi.

Il tutto sarà ovviamente  personalizzato in base alle esigenze di ogni nucleo familiare.

family in the child's hands

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.