Mario Monti e’ salito al Colle e ha rassegnato le dimissioni da premier.

Il professore poco prima era intervenuto alla Farnesina, a tirare le somme del lavoro degli ambasciatori italiani nel mondo dopo un anno che segna “una fase complessa della vita pubblica italiana e del posizionamento dell’Italia” all’estero.

Mario Monti aveva sottolineato che “in questo anno di governo ho fatto molti viaggi all’estero, nonostante le grandi difficolta’ per conciliarli con i numerosi e delicati impegni sul fronte interno”.
E, chiudendo la Conferenza degli ambasciatori italiani nel mondo, aveva confermato che quelle appena pronunciate sono “l’ultimo atto e le ultime parole prima di quelle per le formali dimissioni nelle mani del Capo dello Stato”.
Fonte (AGI)

Articolo precedenteOlivia Culpo è Miss Universo 2012
Articolo successivoObbligo di soccorrere gli animali investiti? Ora è legge

34 COMMENTI

  1. buon giorno Federica Brogno mentre scorrevo le mie pagina FB in cerca di una mia pubblicazione mi sono imbattuto nel tuo commento. perchè mi chiedi come ho potuto scrivere questo commento al presidente Monti forse per ironia oppure altro? in attesa di risposta ti auguro una buona Pasqua!

  2. Egr. Professore approfitto per dirle che anche lei mi ha deluso profondamente in quanto ci auguravamo che lei fosse il riformista che ci aspettavamo anche perchè in 50 anni di repubblica nessuno ha avuto quello che ha avuto lei la maggioranza in assoluto invece si è dimostrato un mediocre tecnico e un bravo copiatore perchè non ha fatto altro che copiare da chi lo ha preceduto nei ultimi 40 anni tassare la popolazione e basta invece di fare le riforme che tanto abbiamo bisogno. Taglieremo i molteplici privilegi ai nostri politici, taglieremo le province, taglieremo gli sprechi, taglieremo etc..etc.. l'unico taglio che ha visto in quest'anno del suo governo è stato il taglio del mio lavoro mi ritrovo alle soglie del mio 57 anno di età mi ritrovo senza lavoro e senza pensione. Grazie egr. Professore anch'io le auguro un felice anno nuovo

  3. e adesso, mi raccomando, rivotate berlusconi così in 1 settimana tutto il lavoro e i sacrifici fatti fino a qui andranno di nuovo… a puttane!!!

  4. i disoccupati non li ha voluti Monti, pensate che lui ci guadagni qualcosa o sia contento?
    la colpa è della crisi globale e del forte debito dello stato italiano
    ai debiti sono legati gli interessi e l’incremento del debito è esponenziale
    è ovvio che col passare del tempo il debito aumenta in maniera considerevole
    pagare le tasse oggi aiuta a pagarne meno in futuro
    immaginate che lo stato produca un tot all’anno se quel tot lo spende per pagare tutti i suoi debiti, la gente rimane senza soldi ok, ma l’anno successivo cio che riesce a produrre è completamente suo
    se invece lo stato spende i suoi soldi in altro, i debiti aumentano in maniera considerevole,
    passati 1 2 3 tanti anni trascurando il proprio debito, l’interesse da pagare sui debiti potrebbe superare ciò che lo stato produce
    quello è il punto di non ritorno da cui Monti ci ha salvato, anzi non Monti NOI!!! pagando tasse vedendo tra noi la disoccupazione vedendo servizi calare eccetera
    era necessario, ora se Monti se ne va dobbiamo stare attenti a non sprecare quello che Noi abbiamo pagato in un anno

  5. Caro monti, ti farei vivere come un comune cittadino , operaio con poco più di 1000 euro al mese " e devi essere pure fortunato" tu la parola sacrificio nn sai cosa significa ! Hai tirato
    A somma!? Certo..! Hai capito quanti soldi hai rubato ai poveri italiani! Cmq ti auguro un buon natale! E grazie grazie grazie, che di aver rovinato l'Italia buon natale monti!

    • Ha solo ed esclusivamente fatto il proprio lavoro. E' un tecnico, un dipendente dello stato con incarico e mandato finanziario. Lui ha solo ed esclusivamente azionato l'unico modo per cercare di riparare e bilanciare i gravi problemi che invece politici (chi tasse ed imu dice di poter eliminare, creando debiti e discesa dell'economia) senza aver davvero interesse dello stato sociale e culturale del proprio Paese. Monti, per suo malgrado e con mano molto dura, è stato solamente un professore che rimprovera e punisce un alunno troppo viziato dal genitore. Il vero ed unico problema di questo Paese sono i politici e le banche, oltre ad una vasta popolazione di lamentosi ignoranti che associano la crisi a delle manovre economiche.

    • Pensa a tutti quelli che non hanno pagato le tasse,è tutti che ci rubano i soldi dei comuni. Adesso sono arrabbiati quelli ,compreso me che devono pagare IMU,ma non bisogna fermarsi su quello.Io non sono nata qui,ma sono italiana perché mi sono sposata un italiano 38 anni fa,quando ancora in Italia si viveva bene.Io sono svedese,e in Svezia si pagano le tasse,ma poi qualcosa ti ritorna quando hai bisogno!Da noi non ci sono "Fiorito,Bossi con er Trota ..etc….Non so se mi spiego?

    • volevo solo farti sapere che ieri il signor monti, prima di dimettersi, ha preso i 2 miliardi di euro incassati con l'imu e li ha dati alle banche, monte dei paschi ecc…è arrivato a quello per cui doveva fare, far quadrare il bilancio alle banche !!!

    • Fabio Piermaria ti fai le idee su quello che senti tramite politici falsi e ladri
      chi vuole eliminare l'imu ti ha anche detto che la eliminerebbe solo per la prima casa, e non di lusso
      ( ti sembra tanto sbagliato) ha anche detto che per ricuperare i soldi del mancato gettito dell 'imu
      avrebbe aumentato le sigarette ( in italia costano circa il 20% in meno del resto d'europa )
      avrebbe ricuperato qualcosa dalle lotterie , avrebbe tagliato qualcosa a le imprese ( storni che attualmente sono privilegi solo per alcune imprese ) e comunque il signor monti se fosse cittadino tedesco si sarebbe dovuto dimettere in quanto ha fatto una legge dove risulta privileggiato in quanto la sua casa del valore di alcuni milioni di euro esente imu perchè intestata a una banca dove lui ha delle partecipazioni . per quanto riguarda la riduzione dei costi della politica , dopo aver messo per 47 volte la fiducia su leggi che penalizzavano la popolazione classe media /bassa / e al di sotto della soglia della povertà quando gli è stata bocciata la legge sui costi della politica e riduzioni degli stipendi ha pensato che non fosse doveroso o comunque abbastanza importante tale legge da mettere la fiducia anche su quel provvedimento . Uno dei principali problemi dell'italia che prima dell'euro è che eravamo derubati solo da una classe politica nazionale , adesso siamo derubati anche dal parlamento europeo e monti è un buon compagno di partito di questi stronzi e speculatori . Sai dove andra a finire il ricavato della manovra di stabilità ( 24 miliardi di euro ) andranno sul fondo salva stati che l'italia in piena difficoltà dichiara di non voler attingere .
      ti lascio alle difese del signor monti in fondo è un tuo diritto . ma prima capirai che sono tutti uguali
      e prima smetterai di essere usato da persone che niente hanno a che fare con la vita normale italiana .

    • Ma per tagliare i costi della politica, il numero di parlamentari etc. la legge devono farla i politici o i professori, peggio, servi dei poteri. E loro si tirano la zappa sui piedi sa soli? Ma un bel referendum? Non servirebbe, troverebbero un escamotage, però qualcosa dobbiamo pur fare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.