CONDIVIDI

Truffa: lente d’ingrandimento al posto di un estensore del pene

Ci sarebbe davvero da farsi una sonora risata se non si trattasse di una truffa molto diffusa nel mondo del commercio online: spendere fior di quattrini per acquistare la merce desiderata e ricevere un oggetto completamente diverso e di valore nettamente inferiore alla cifra spesa.

È quanto successo al signor Ong. Spende 100 sterline per comprare su un sito di e-commerce un estensore del pene, ma quando il pacco gli viene recapitano a casa scopre l’amara sorpresa: all’interno non c’è l’oggetto tanto desiderato e aspettato bensì una comune lente d’ingrandimento!

Non solo, come se non bastasse la ben poco velata presa per i fondelli, alla lente è stato allegato pure un libretto d’istruzioni che raccomanda il proprietario di fare attenzione nell’utilizzarla, onde evitare di provocarsi ferite.

Non si tratta di un semplice scherzo, come potrebbe sembrare a prima lettura, ma di una vera e propria truffa che colpisce tantissime persone nel mondo. Un fatto simile ha coinvolto tre persone, ma a loro è andata addirittura peggio: sono arrivati a perdere ben 15 mila sterline in un anno.

Il signor Ong, vincendo il forte senso di imbarazzo per quanto accaduto, si è rivolto al direttore dell’ufficio reclami per avere indietro i suoi soldi, ma sarà difficile che gli venga restituita la somma versata.

È facile subire truffe di questo tipo, il web è un mare vastissimo e non tutti i pesci sono buoni: dietro i siti che permettono di acquistare stando comodamente seduti alla scrivania è possibile trovare persone ben poco raccomandabili, pronte a raggirare il malcapitato di turno.

È quindi importante tenere gli occhi ben aperti e verificare se il sito è affidabile, magari cercando recensioni e opinioni su internet. Ricordate, non è tutto oro ciò che luccica! Non fatevi ingannare da prezzi stracciati e promesse di spedizioni gratuite: ci sono siti seri, di cui ci si può assolutamente fidare, ma anche tanti altri da cui bisognerebbe stare alla larga!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.