CONDIVIDI

Chi ha almeno 30 anni, può realmente capire di cosa stiamo parlando. I giocattoli degli anni ’90 erano davvero qualcosa di unico!

Tutte le bimbe sognavano di ricevere a Natale almeno una bambola “babi mia” o sbrodolina e i maschietti ambivano per i trasformers. Chi si ricorda però i truciolones? Erano spesso usati come portachiave , un po’ingombranti ma davvero fighissimi!

Truciolones, i pon pon colorati

I ragazzi e le ragazze degli anni ’90 si ricorderanno sicuramente dei truciolones: un giocattolo che andava tanto di moda in quegli anni.

Erano dei pon pon fatti con tanti filini di gomma colorata, dotati di faccia e braccia o gambe di plastica dura. Erano coloratissimi e molto simpatici.

I ragazzi di allora li usavano come portachiavi, appesi alle borsette o semplicemente li collezionavano e li tenevano sulle mensole della cameretta.

C’era sia la versione originale che quella tarocca. I truciolones falsi costavano meno ma erano anche più bruttini, perché solitamente erano privi di faccia.

Oggi è difficile trovarli in commercio ma è comunque possibile acquistarli su siti internet come ebay. Se quindi avete nostalgia o se volete fare un regalo speciale, sapete dove andare!

Ecco il video di presentazione di questo giocattolo e qualche foto:

Video

Gallery

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/truciolones-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.