Dimmi che colore hai gli occhi e ti dirò chi sei! Oggi, dopo avere visto come truccarsi in estate, affronteremo il migliore make up per chi possiede gli occhi castani. Esaltare lo sguardo è da sempre l’obiettivo di ogni donna, che vuole rendersi seducente e allo stesso tempo irresistibile.

Utilizzando dei colori che si intonano agli occhi castani, riuscirete ad illuminare il vostro sguardo ed a essere assolutamente perfette. Gli occhi castani, se esaltati, sono il biglietto da visita di una donna.

Oggi, dunque, cimentiamoci in un trucco verde, che s’addice perfettamente agli occhi scuri.

Applicate sul viso un filo di fondotinta e utilizzare sugli occhi un colore verde bottiglia ed uno verde acqua.

Spennellate prima il verde acqua sull’occhio, dall’esterno verso l’interno e poi applicate il colore più scuro solo all’esterno, fino a metà occhio. Mettete un filo di matita sotto, al di fuori dell’occhio e colorate le guance di rosa. Applicate un rossetto rosso sulle labbra e sarete degne di una serata al centro dell’attenzione.

Trucco occhi marroni semplice

Truccare gli occhi castani offre molte opportunità per esplorare colori e stili diversi. Le tonalità calde e terrose spesso mettono in evidenza gli occhi castani, ma ci sono molte altre opzioni che puoi considerare. Ecco alcuni suggerimenti per truccare gli occhi castani:

Tonalità neutre e terrose: Le tonalità di marrone, bronzo, beige e taupe sono ottime per valorizzare gli occhi castani. Puoi applicare un ombretto marrone chiaro su tutta la palpebra mobile e sfumare una tonalità leggermente più scura nella piega dell’occhio per creare profondità.

Tonalità calde: Per dare un tocco di vivacità ai tuoi occhi castani, sperimenta con tonalità calde come l’arancione, il rame, il dorato e il pesca. Questi colori creeranno un bel contrasto con il marrone degli occhi e li faranno risaltare.

Eyeliner: Utilizza un eyeliner per definire il contorno delle tue ciglia superiori. Puoi optare per un classico nero per uno sguardo intenso, ma puoi anche provare eyeliner marroni, bronzo o prugna per un aspetto più morbido. Sperimenta con diversi stili di eyeliner, come una linea sottile vicino alle ciglia o un eyeliner alato per un effetto più drammatico.

Mascara: Applica abbondante mascara sulle ciglia superiori e inferiori per aprire lo sguardo. Cerca un mascara che fornisca volume, allunghi e definisca le ciglia.

Ombretto colorato: Se desideri sperimentare con colori più vivaci, prova tonalità come il viola, il verde smeraldo o il blu. Questi colori creeranno un contrasto affascinante con gli occhi castani.

Sopracciglia: Mantieni le sopracciglia ben curate. Riempile, se necessario, con una matita o una polvere per sopracciglia per definire meglio la forma e creare un effetto di cornice per gli occhi.

Luce naturale: Quando ti trucchi gli occhi castani, cerca di farlo in una stanza ben illuminata o vicino a una finestra per sfruttare la luce naturale. La luce naturale farà risaltare il colore dei tuoi occhi.

Sperimenta: Ricorda che il trucco è un’arte e ciò che funziona per gli altri potrebbe non funzionare necessariamente per te. Esplora diverse combinazioni di colori e tecniche per scoprire ciò che ti piace di più e che ti fa sentire più sicura e bella.

Articolo precedenteBelen in bikini mostra tutto il suo splendore
Articolo successivoTrucco per occhi azzurri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.