Truccare gli occhi azzurri può essere un modo fantastico per farli risaltare ancora di più. Ci sono diverse tecniche di trucco che puoi utilizzare per mettere in evidenza i tuoi occhi azzurri e accentuarne la bellezza. Ecco alcuni suggerimenti da considerare:

Scegli le tonalità giuste: Opta per ombretti che mettano in risalto il colore dei tuoi occhi azzurri. I toni caldi come il bronzo, il rame, il marrone e l’oro sono generalmente i migliori per far risaltare gli occhi azzurri. Puoi anche sperimentare con tonalità di viola e lavanda per creare un contrasto piacevole.

Prepara le palpebre: Applica un primer per occhi sulle palpebre per garantire che il trucco duri più a lungo e che gli ombretti si applichino in modo uniforme. Stendi una base leggera di correttore o fondotinta per uniformare il tono della pelle sulle palpebre.

Ombretto: Scegli due tonalità di ombretto, una più chiara e una più scura nella stessa famiglia di colori. Applica l’ombretto più chiaro su tutta la palpebra mobile fino all’arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo. Quindi applica l’ombretto più scuro nella piega dell’occhio per creare profondità. Sfuma bene le due tonalità per ottenere un effetto naturale.

Eyeliner: Usa un eyeliner per definire il contorno delle tue ciglia superiori. Puoi scegliere un eyeliner nero per un look più intenso o un eyeliner marrone per un aspetto più morbido. Traccia una linea sottile vicino alle ciglia o crea una linea di eyeliner alato per un look più drammatico.

Mascara: Applica abbondante mascara sulle ciglia superiori e inferiori per aprire lo sguardo. Cerca un mascara che doni volume e allunghi le ciglia per accentuare ulteriormente i tuoi occhi.

Sopracciglia: Mantieni le sopracciglia ben curate. Se necessario, riempi eventuali vuoti con una matita per sopracciglia o una polvere apposita. Sopracciglia definite possono fornire un contrasto che mette in risalto gli occhi.

Evita ombretti troppo scuri: Evita di utilizzare ombretti troppo scuri o colori freddi come il nero o l’argento, poiché potrebbero “spegnere” il colore degli occhi azzurri.

Luce naturale: Sfrutta la luce naturale. Quando applichi il trucco sugli occhi azzurri, cerca di farlo in una stanza ben illuminata o vicino a una finestra. La luce naturale farà risaltare ancora di più il colore dei tuoi occhi.

Sperimenta: Ricorda che il trucco è un’arte e le preferenze variano da persona a persona.

Effetto sfumato

Dopo i consigli make up per occhi castani e quello per occhi verdi, occupiamoci adesso degli occhi azzurri e del trucco adatto ad esaltarli. Direi di provare con due diverse tonalità, una di oro e una di marrone. Applicate l’oro su tutta la palpebra mobile e colorate l’esterno di marrone, così da donare una immensa luminosità all’occhio e esaltare il colore azzurro. Prima di dipingere gli occhi, applicate sempre un velo di fondotinta sul viso e un po’ di cipria. Coprite il contorno occhi con un copri occhiaie e passate finalmente alla stesura dell’ombretto.

Prendete una matita occhi neri e applicatela nella parte inferiore dell’occhio. Sfumate la matita con un pennello, ottenendo un effetto sfumato. Applicate ora sulle gote un fard color terra, senza eccedere troppo. Utilizzate ora un rossetto rosso, tamponando leggermente le labbra ed il gioco è fatto!

Donne, adesso sarete pronte ad ogni tipo di occasione!

 

Articolo precedenteTrucco per occhi castani
Articolo successivoAnahi Ricca contro Barbara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.