Make-up minimal consigli

Il trucco minimal è ideale per quelle donne che amano l’effetto “acqua e sapone” ma non vogliono rinunciare al make-up. Potrà sembrarvi difficilmente realizzabile, ma in realtà è un desiderio esaudibile in maniera piuttosto semplice: è sufficiente seguire alcune regole.

Il make-up minimal c’è ma non si vede, deve quindi essere applicato in maniera tale che risulti il più naturale possibile. Gli eccessi sono banditi. La scelta dei colori è fondamentale.

Prima di procedere con l’applicazione del trucco, di qualunque tipo esso sia, è importante idratare a fondo la pelle. Utilizzate una crema o un primer, oppure, se andate di fretta, una crema idratante colorata o una BB cream.

La vostra pelle dovrà apparire perfetta: è questo il segreto del successo del trucco minimal. Per ottenere questo risultato, dovrete stare attente nella scelta e nell’applicazione del fondotinta, del correttore e della cipria. Tutti e tre i cosmetici dovranno essere perfettamente in linea con il colore del vostro incarnato.

Partite dal fondotinta: stendetelo su tutto il viso e sul collo, magari aiutandovi con un pennello o una spugnetta. Prendete poi il correttore e applicatelo sotto gli occhi, in modo da coprire eventuali occhiaie, o nelle zone in cui è presente qualche bruffoletto. Concludete con un velo di cipria per fissare il tutto.

Anche le guance devono essere naturali, per cui sono da evitare nuance troppo forti, meglio optare per un blush dalle tonalità tenui come un rosa delicato o leggermente ambrate. Sfumatelo nel migliore dei modi o non esagerate nella quantità.

Passiamo ora agli occhi. Qui la scelta spetta a voi. Per il trucco minimal l’ombretto è facoltativo, ma se decidete di indossarlo, scegliete tinte chiare. Se volete allargare l’occhio mantenendolo naturale, applicate un po’ di contrasto lungo la linea ciliare esterna.

Altrettanto facoltativo è l’utilizzo dell’eyeliner. Per quanto riguarda il mascara, invece, colori come nero-marrone, marrone e onice donano un risultato più naturale.

Terminiamo con le labbra: scegliete gloss o rossetti dello stesso colore delle vostre labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.