TRUCCARE LE LABBRA SOLO CON LA MATITA

trucco labbra matitas

I SEGRETI DA SAPERE
La scelta del rossetto e della rispettiva matita non deve essere mai casuale, se si vuole un buon risultato che vada a valorizzare il sorriso ottenendo così un makeup piacevole e raffinato.
partiamo con il parlare dei rossetti rossi, dicendo che con un colore così deciso bisogna stare attenti ad abbinare la giusta tonalità di matita pur di non far notare uno stacco troppo netto tra i colori.

Quindi se usiamo per esempio un rossetto color ciliegia andrà bene una matita rubino. dobbiamo considerare che la matita per labbra deve essere al massimo di un tono più scura del rossetto e mai più chiara, altrimenti si avrebbe un pessimo risultato. se abbiamo un rossetto arancio andremo ad usare una matita ambra.

Con un rossetto prugna andrà bene una matita color melanzana e così via. ci sono alcuni casi dove va bene usare una matita color mattone chiaro sfumata poi all’interno delle labbra e abbinata a quasi tutti i colori di rossetto, questo perchè serve a rendere il colore più naturale. evitate di usare matite troppo opache perchè tendono a mettere in evidenza le rughe e le screpolature del contorno labbra.

Tutti i rossetti scuri come i vinaccia, i viola e i prugna invece hanno bisogno di una matita della stessa tonalità per disegnare un contorno perfetto e senza sbavature.

I rosati invece hanno tonalità di solito morbide, molto naturali, per i quali è meglio usare matite di colori più tenui per mettere in risalto il colore del rossetto.
Per correggere i contorni delle labbra basta usare una matita color carne o un correttore oppure con un fondotinta per mimetizzare il contorno naturale e poi poter ridisegnare la forma che pensiamo ci stia meglio. se invece pensate di voler colorare le vostre labbra solo con la matita scegliete delle tonalità tenendo conto della forma delle labbra ma soprattutto del colore dei denti. quando i denti sono grigi e opachi è meglio puntare su colori accesi, come rosso, ciclamino, fucsia, perchè danno più solarità al sorriso.

Se invece avete un colore di denti che tendono ad essere ingialliti, magari per colpa del fumo, del caffè o del thè, evitate i colori sui toni del rosso o colori caldi, perchè tendono a far risultare i denti ancora più gialli. quindi optate per colori freddi che abbiano al loro interno un sottotono blu o freddo, faranno risultare i denti più bianchi. ricordate inoltre che le matite dai toni chiari sono le più indicate per dare un effetto più naturale, più fresco e quindi per far risultare più giovani.

Un’accortezza che bisogna avere è di buttare le matite senza cappuccio, perchè diventano ricettacolo di batteri e di conseguenza possono causare irritazioni.

Un altro segreto di bellezza è quello di stendere prima del trucco un balsamo sulle labbra per renderle più morbidi prima di applicare il rossetto o il gloss, perchè sarebbe antiestetico vedere le pellicine date dalla screpolatura. è bene anche occuparsi delle vostre labbra una volta a settimana, facendo uno scrub con miele e zucchero, passandolo su di esse per circa cinque minuti con movimenti circolari, questo vi aiuterà non solo a tenerle morbide ed idratate ma anche ad evitare le screpolature e le pellicine.

Articolo precedenteNapoli, acido su un bambino rom
Articolo successivoMaurizio Costanzo malore? E’ al San Raffaele di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.