Il fucsia è un colore giovane, fresco, alla moda e spiritoso.
Il make up fucsia è davvero uno di quelli che non tramontano mai.
È molto amato soprattutto dalle giovanissime, si può miscelare e confondere con altri colori e tonalità, ma anche usare da solo per un total look fucsia.
Ma ricordate: non esiste un solo colore fucsia, ma diverse varianti, più rosate o più violacee. È importante quindi, soprattutto quando vogliamo fare un total look come in questo caso, non utilizzare lo stesso tono e la stessa intensità su occhi, guance e labbra!
Per il giorno il consiglio è abbinarlo a una base leggera e luminosa e a un trucco occhi ridotto all’osso con focus sulle ciglia.

Per la sera, le possibilità di sbizzarrirsi con il trucco diventato quasi infinite, se amate i trucchi intensi potete realizzare uno smokey da abbinare a un rossetto fucsia, o giocare con un look all pink come questo. Evitare altri abbinamenti di colore come ombretti blu o verdi abbinati a rossetti fucsia.
Quando trucchiamo gli occhi con un ombretto fucsia, dobbiamo sfumare molto bene con almeno due tonalità diverse di fucsia: una più chiara e una un po’ più scura che eventualmente si può intensificare con un ombretto ancora più scuro, come per esempio un viola. Solo così riusciremo a regalare tridimensionalità allo sguardo e ottenere un effetto più elegante e naturale.
PER SCEGLIERE LA TONALITA’ GIUSTA: i fucsia tendenti più al viola vanno bene per le pelli chiare e gli occhi chiari mentre quelli tendenti al rosso più calde bene per le carnagioni ambrate e olivastre e per gli occhi scuri.

Inoltre quando, applicando l’ombretto fucsia, notate che è troppo intenso potete spegnerlo sovrapponendo in trasparenza un ombretto biscotto.

Articolo precedenteBalayage sui capelli scuri
Articolo successivoTipologia di ragazzo da non frequentare per non rimanere deluse

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.