CONDIVIDI

L’adiposità localizzata è un inestetismo che si manifesta in accumuli di grasso localizzati. Il tessuto adiposo si colloca in parti del corpo differenti a seconda dei casi e del sesso: negli uomini, la massa si concentra nel viso, nel collo, nelle spalle e nell’addome sopra l’ombelico, nelle donne, invece, l’adiposità si localizza nelle natiche, nelle cosce e nell’addome sotto l’ombelico. Il problema colpisce per lo più persone intorno ai 40 anni, ma non è raro che si presenti anche in giovane età.

L’adiposità localizzata deriva in primo luogo da un fattore genetico, vi sono infatti individui più a rischio di altri nell’ingrassare in determinate parti del corpo. Eppure le cause sono diverse, così come i metodi per prevenire e curare senza dover ricorrere alla chirurgia. Il problema può anche derivare dalla sedentarietà, dagli estrogeni, dal calo del testosterone e da un eccesso di cortisolo. Il primo passo da fare è quello di rivolgersi a un esperto in modo tale che possa visitare il paziente e indirizzarlo verso le soluzioni migliori.

La terapia può variare da una dieta appropriata, a sezioni di massaggi, di mesoterapia, fosfatidilcolina di soia e carbossiterapia. Ogni soluzione deve essere affiancata da una costante attività fisica. Vari studi hanno infatti dimostrato come sia possibile sconfiggere gli accumuli di grasso localizzati solo in un contesto di dimagrimento generale.

Recentemente è stata sperimentata un’efficace soluzione basata sulla terapia ultrasonica, sicura e non invasiva. Stiamo parlando dell’Ultrashape, un macchinario che attraverso un fascio di ultrasuoni localizzati, con un massimo di tre sedute, riesce a eliminare le adiposità localizzate, senza danneggiare i tessuti.

1 commento

  1. La fibra alimentare sostiene la pulizia delle pareti intestinali e l’eliminazione delle tossine e soastanze dannose ( come gli allergeni). Accellera il movimenti dei contenuti gastrici nell’intestino e impedisce il ristagno degli avanzi di cibo nell’intestino…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.