CONDIVIDI

Trappola per zanzare con bottiglia di plastica e lievito

Siete alla ricerca di un sistema per liberarvi delle zanzare in modo veloce, efficace e soprattutto economico? Ecco come realizzare una trappola per zanzare fai da te veloce ed ecologica. Vi basterà seguire le istruzioni che trovate qui per costruire una trappola per zanzare con una comune bottiglia di plastica. Si tratta di un rimedio semplice e adatto all’ambiente domestico.

Rimedi naturali

Chi invece possiede un giardino o un orto, può scegliere tra i tanti rimedi naturali per cacciare le fastidiosissime zanzare: basta piantare della lavanda o della citronella, anche l’erba gatta svolge una funzione antizanzara, oltre ad abbellire e profumare il vostro giardino o balcone.

rimedi-naturali-contro-le-punture-di-zanzara

Bat box

Se vi trovate in campagna potete ricorrere a un rimedio del tutto naturale contro le zanzare, i pipistrelli. Questi mammiferi, infatti, sono nemici delle zanzare e sono in grado di mangiare anche fino 2000 zanzare ognuno. Potete quindi costruire una trappola antizanzare realizzando un piccolo rifugio per i pipistrelli, una bat box: basterà costruire una casetta in legno avendo cura di non utilizzare nessun collante né colorante per evitare di far scappare i pipistrelli; sarà sufficiente assemblare il legno con dei chiodini in modo da offrire un alloggio ai pipistrelli che penseranno a tener lontani gli odiosi insetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.