CONDIVIDI

Total Resistance eXercise ,detto brevemente TRX, è il il nuovo modo di allenarsi presente in tantissime palestre di tutto il mondo con oltre 3 milioni persone ed è l’allenamento top dei vip.

Come funziona?

Si utilizzano due cavi ai piedi o mani per sospendere parzialmente il corpo e sfruttare il proprio peso corporeo come resistenza. I cavi suddetti possono essere installati ovunque: in palestra, a casa o dove si vuole!

Molte modelle che sfoggiano fisici da urlo e praticano questo sport assiduamente come Bar Refaeli e Izabel Goulart, devono ringraziare Randy Hetrick, ex Navy Seal, fondatore e CEO di TRX

In un’intervista il fondatore ha dichiarato:

«In America attualmente il TRX è praticato per il 55% dalle donne. Questo perché viene detto loro di inserire nella routine fitness un allenamento che tonifichi i muscoli. Al sesso femminile, però, normalmente usare i pesi non piace quindi il trx diventa la soluzione perfetta»

Durata e modalità

Una lezione dura circa 50  minuti e dopo la fase iniziale di riscaldamento si cominciano gli esercizi veri e propri per poi terminare con lo stretching. Sempre in sospensione. Sempre in sicurezza. Spostando il proprio corpo. E’ sostanzialmente una questione di equilibrio e coordinazione. Basta poco per cambiare posizione ed esercizio. E tutto sembra più facile quando ci sono le cinghie ad aiutarti e sostenerti.

Che ne dite….volete provarlo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.