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In forma dopo il parto

Tornare in forma dopo il parto non è prerogativa delle star. Anche noi donne comuni possiamo riavere il fisico che ci apparteneva prima dell’arrivo del bebè. Al bando il pessimismo!

Un’indagine condotta dal Centro ricerche di Syneron Candela su 7.000 donne dopo la gravidanza ha infatti rivelato che il 71% delle intervistate ha ammesso di sentirsi meno attraente e non a suo agio con il proprio corpo. In particolare, le neomamme si lamentano dell’addome, che non è tornato come prima, e dei fianchi, diventati troppo larghi.

Ma non tutto è perduto. Seguendo alcune raccomandazioni, non sarà così difficile rimodellare il proprio fisico. Ecco i passaggi chiave.

In forma dopo il parto: come fare

  • È importante mantenere sempre, sia durante la gravidanza che dopo il parto, una buona idratazione ed elasticità cutanea con creme specifiche. Idratazione che passa anche dall’interno: bevete almeno 2 litri di acqua al giorno. Così facendo, favorirete l’idratazione della massa magra e preserverete l’elasticità dei tessuti. Non solo, bere molto consente la sintesi proteica, migliora la funzione intestinale e ottimizza la funzione renale, soprattutto se si effettuano trattamenti volti a ridurre le adiposità localizzate, perché in questo modo si favoriscono il drenaggio e l’eliminazione dei grassi.
  • Una volta che avrete finito di allattare, iniziate a seguire una dieta a basso contenuto calorico normoproteica, in modo da recuperare velocemente il peso forma.
  • Fate una moderata e costante attività fisica.
  • Per ogni trattamento di medicina estetica è buona norma attendere la fine dell’allattamento. Inoltre, assicuratevi di assumere il corretto quantitativo di proteine. Esse, infatti, sono indispensabili nella produzione di nuovo collagene ed elastina.

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