CONDIVIDI

Rimedi contro il gonfiore

Tisane contro i chili di troppo e il gonfiore addominale

Avete messo la bilancia in soffitta durante l’estate? Vi siete abbuffati dimenticandovi dei chili di troppo in agguato? Avete saltato il vostro triplice appuntamento con la palestra?

D’estate, complice il caldo e la voglia di totale relax, ci si lascia un po’ andare, mettendo da parte diete e attività fisica. A settembre, però, arriva inesorabilmente la resa dei conti. Il numero sulla bilancia non mente, così come i pantaloni ora troppo stretti. È giunto il momento di rimettersi in riga. Cosa fare? Beh, potreste riprendere (o iniziare) la sana abitudine di bere almeno una tisana al giorno, preferendo quelle brucia grassi e sgonfianti.

Tisane dimagranti

Il limone può essere un valido alleato in questo caso. La tisana al limone è nota come brucia grassi per via della sua “magica” proprietà di accelerare il metabolismo. Potete berla tiepida, in modo da trarne anche i benefici digestivi, o fredda con ghiaccio, ottenendo così una bevanda dissetante, rinfrescante e salutare.

Portare a bollore un litro di acqua con un cucchiaio di zucchero. Lavate un limone biologico e tagliate a spirale la scorza, facendo molta attenzione a non prelevare anche la parte bianca. Mettete quindi la buccia nell’acqua in ebollizione, spegnete la fiamma, coprite con un coperchio e lasciate in infusione per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, versate la tisana in una caraffa o in una bottiglia e consumatela. Se ce la fate, evitate di aggiungere altro zucchero, così avrete una bevanda davvero light.

Provate anche questa tisana sgonfiante. Tagliate a fette un limone non trattato e ponetele in una tazza d’acqua bollente, aggiungete 5 g di fiori di camomilla e lasciate in infusione per una notte all’interno di un barattolo ermetico. La mattina seguente, filtrate l’infuso e bevetelo a stomaco vuoto.

Tisana al miele: versate un cucchiaio di miele d’api e 1/2 cucchiaino di cannella in una tazza d’acqua ben calda, mescolate e lasciate riposare per 5 minuti. Potete bere questo infuso tutti i giorni.

Ricordate: le tisane e gli infusi non possono fare miracoli da soli, per vedere risultati dovete abbinarli a un’alimentazione sana e a una costante attività fisica.

tisane-limone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.