Sabato 17 novembre è andata in onda la prima puntata di The winner is, il nuovo programma condotto da Gerry Scotti dove otto concorrenti cantanti si sfidano l’uno contro l’altro. Al termine di ogni esibizione viene loro chiesto di scegliere tra l’andare avanti e conoscere il giudizio della giuria o accettare una somma in denaro e lasciare la gara.

È stata Claudia Donato, 27 anni, calabrese, diplomata in canto lirico, ad aggiudicarsi la vittoria, battendo nella sfida finale Simona Genco, la più giovane tra i concorrenti in gara. Claudia è stata premiata dalla Universal Music che ha pubblicato su iTunes un singolo cantato da lei nel corso della puntata, questo genere di premiazione si ripeterà per tutti gli altri vincitori delle prossime puntate.

Il programma ha avuto grande successo su Twitter, dove ha ottenuto il primo posto tra le discussioni, meno bene è andata invece per quanto riguarda gli ascolti. The winner is è stato infatti battuto dall’undicesima puntata di Ti lascio una canzone 6, 4.394.000 spettatori (18, 65% di share) contro i 4.669.000 che hanno preferito seguire la Clerici (20,29% di share).

Appuntamento a sabato 24 novembre con la seconda puntata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.