The Vampire Diaries è un telefilm statunitense basato sull’omonima serie di libri di Lisa Jane Smith, distribuiti in Italia con il titolo “Il diario del vampiro”. Il suo debutto sul network The CW risale al 2005 ed è tuttora in corso la quarta stagione. I personaggi principali di questa serie televisiva sono Elena Gilbert (Nina Dobrev), una ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, e i due fratelli vampiri Stefan (Paul Wesley) e Damon Salvatore (Ian Somerhalder). Le vicissitudini di questi tre ragazzi hanno conquistato il pubblico, tanto che il successo ottenuto ha fatto vincere al telefilm due People’s Choice Awards (nel 2010 e nel 2012) e ben diciotto Teen Choice Awards (sette nel 2010, cinque nel 2011 e sei nel 2012).

Vediamo ora qualche anticipazione sugli episodi che andranno prossimamente in onda in Italia e già trasmesse in America.

Episodio  4×12 – “A view to  a Kill”

La vampira Rebekah (Claire Holt) si rifiuta di allearsi col fratello Klaus (Joseph Morgan) mentre il suo rapporto con Stefan si fa sempre più stretto. Klaus, da canto suo, cercherà di scendere a patti con la sorella, chiedendole l’ultimo paletto in grado di uccidere un Originale, oggetto che lei custodisce gelosamente. Elena rivela a Stefan il suo pericoloso piano per tenere al sicuro Jeremy (Steven R. McQueen), ma dovranno fare i conti con Kol. Klaus complicherà i rapporti tra Stefan e Damon, rivelando un particolare retroscena del passato del primo e chiedendo l’aiuto del secondo. Bonnie (Kat Graham), dopo un lungo confronto con il padre Rudy Hopkins (Rick Worty), divenuto sindaco ad interim di Mystic Falls, dovrà affrontare le minacce di Kol.

Episodio 4×13 – “Into the Wild”

Tutti i protagonisti, tranne Caroline, Tyler e Klaus, si trovano su un’isola deserta guidati dal professore Shane, con l’obbiettivo di trovare la cura contro il vampirismo. Damon è il più scettico di tutti e, nel corso dell’episodio, si verrà a conoscenza che il suo intento non è quello di trovare la cura bensì di tenere sotto controllo il professore. Dopo un’accesa discussione con Elena, confesserà che non ha nessuna intenzione di ritornare umano. I due si separano e Damon cade vittima di un agguato da parte del cacciatore Vaugh (Charlie Bewley), membro della Fratellanza dei Cinque. Elena, del tutto ignara di quanto accaduto, stringe alleanza con Stefan e Rebekah.

Episodio 4×14 – “Down the Rabbit Hole”

In questo episodio si verificherà una morte inattesa, quella di Jeremy. Il ragazzo e Bonnie si recano nella cripta decisi a non risvegliare Silas ma a recuperare solo la cura. Giunti sul posto, però, i due si rendono conto che la cura non potrà bastare per tutti. La ragazza sostiene che bisognerebbe risvegliare Silas nutrendolo con il loro sangue, ma Jeremy non è d’accordo. Non fanno in tempo a prendere una decisione perché vengono assaliti da Vaughn, che trafigge Bonnie con una spada e minaccia di morte Jeremy. In soccorso del ragazzo arriva Elena, che però altri non è che la doppleganger Katherine, la quale assale Jeremy e con il suo sangue nutre e risveglia Silas. Tyler ( Michael Trevino) e Caroline (Candice Accola) riescono a trovare la famosa spada che conduce alla mappa al vampirismo ma il codice è in aramaico: Klaus riesce a decifrarlo e svela ai protagonisti che esiste una sola, unica cura.

vampirediaries

Articolo precedentePasqua, sequestrati 7mila chili di alimenti non in regola
Articolo successivoLondra shock : carne di cane negli alimenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.