CONDIVIDI

Conoscevi questo test della personalità? Prova a farlo guardando bene l’immagine. Tre sono le immagini che solitamente le persone riescono a vedere a primo acchitto ed ogni immagine ci svela la propria personalità.

Immagine di radici, alberi o labbra

Radici

Se la prima immagine che hai visto sono delle radici significa che sei fondamentalmente una tipa introversa. Hai una grande forza interiore ed accetti di buon grado (almeno all’apparenza) le critiche costruttive.

Sei visto da chi ti conosce come una persona saggia perchè non parli mai a sproposito, sai ascoltare e cerchi di non ferire il prossimo.

Sei però anche una persona rigida e per questopotresti occasionalmente soffrire di problemi di autostima.

Alberi

Gli Alberi identificano il tuo carattere estroverso e nulla e nessuno ti riesce davvero a scalfire. Credi , però, nelle relazioni familiari e cerchi l’approccio con il prossimo (sei una tipa solare)

Essendo però “amica di tutti” in realtà è difficile che la gente possa conquisrare davvero il tuo cuore. Puoi nascondere le tue emozioni, se necessario.

Labbra

Le Labbra hanno un significato ben preciso ed indicano la tua personalità come flessibile e concreta; riesci ad adattarti bene ad ogni situazione

Generalmente vai d’accordo con il prossimo ma pecchi talvolta d’ingeniutà credendo che tutti siano leali con te.

Le persone vengono da te quando hanno bisogno di consigli perché si fidano della tua opinione e del tuo giudizio.

Personalità Modesta: ecco cosa può nascondere

Attenzione! Qui c’è da allungare l’orecchio, perché stiamo per scavare a fondo nella personalità dei cosiddetti modesti ma che per la maggior parte modesti non sono!

Vi è mai capitato di fare un complimento ad un conoscente, un amico, ad una persona cara e di sentirvi rispondere con una modestia alquanto esagerata?

Insomma, vi è mai capitato di conoscere qualcuno che non sa accettare un complimento fatto e finito ma che si toglie tutti i meriti solo per averne degli altri? Se sì andiamo a vedere nei particolari che tipologia di falsi modesti avete conosciuto!

  • L’invisibile. Parliamo di quell’uomo o quella donna che cercano di passare inosservati poiché vogliono non creare invidia in nessuno, sperando di essere accettati non eccellendo in niente;
  • Il narcisista. Non c’è niente da fare, se dici loro che sono belli vogliono sentirsi dire che sono bravissimi, se gli dici che sono belli fanno di tutto per farsi dire che sono bellissimi! La loro falsa modestia serve solo per arrivare ai complimenti migliori che gli possiate fare, la modestia in questo caso è solo un mezzo per arrivare ad un fine. Vogliono sentirsi sempre rassicurati e vogliono sapere sempre che voi credete in loro.
  • Lo scaramantico. “Sei stato grande!” “Solo fortuna, non portare sfiga!” Eccoli, sono loro. Non accettano mai di buon grado un riconoscimento o un merito per paura che non gliene arrivino altri. Sempre inquieto. Al contrario del narcisista niente che voi gli possiate dire potrà farlo sentire al sicuro.
  • Lo scontento. I “se” e i “ma” sono il suo pane quotidiano, non è mai contento di nulla, tutto ha un modo migliore di essere fatto. L’egocentrismo è la sua arma forte poiché lui potrebbe fare tutto e infatti passa da un traguardo ad un altro senza mai fermarsi e senza mai pensare.

Vi siete riconosciuti in uno di questi profili o avete riconosciuto qualche persona casa, un amico, un familiare, un conoscente?

Bene, da oggi potete dire che siete o che conoscete dei falsi modesti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.