CONDIVIDI

Test di gravidanza da acquistare online

I test in gravidanza si possono acquistare ormai quasi dappertutto. In farmacia, al supermercato, nei distributori automatici e anche su internet, nei più grandi siti di e-commerce come Amazon. Ne esistono vari modelli, dai più noti ai meno conosciuti, dai più economici a quelli più costosi.

Ma il prezzo non è necessariamente indice di scarsa o buona qualità. Come testimoniato da diverse donne in base alla loro esperienza, anche test di gravidanza economici si sono rivelati affidabili. Ulteriori analisi effettuate per avere o meno la certezza di essere incinta hanno confermato il risultato già ottenuto con il test. Ciò che cambia è la minore o maggiore sensibilità. Se i più sensibili danno il responso in pochi minuti, con quelli meno sensibili bisogna avere un po’ più di pazienza.

L’attendibilità dei test di gravidanza è attestata al 99%, ciò nonostante è possibile imbattersi in “falsi positivi” e “falsi negativi”. Qualora il risultato del test sia positivo, il margine di errore è vicino allo zero, se invece è negativo, ci potrebbe essere la possibilità di essere incinta.

Il primo si può verificare in caso di parto o aborto recente, assunzione di determinati farmaci, presenza di cisti ovariche o tumori nell’apparato riproduttivo, utilizzo di test di gravidanza scaduti o mal conservati. Il falso negativo, invece, può manifestarsi perché il test è stato effettuato troppo presto, oppure eseguito in maniera scorretta o mal conservato, ma può essere legato anche a un eccessiva diluizione delle urine.

Dando uno sguardo su Amazon, il test più economico è ProMatris: 5 test di gravidanza ultrasensibili 10 mIU/ml (prodotto importato dalla Gran Bretagna). Caratteristiche: sensibile – può essere usato fino a 5 giorni prima della data in cui sono attese le mestruazioni. Il test più accurato, affidabile nel 99%+ dei casi dal giorno in cui sono attese le mestruazioni. Risulta essere quello più venduto in Francia, Gran Bretagna e Germania. Costo: 2.95 euro.

Sempre a pochi euro, 3,49 per la precisione, troviamo “One step Pregnasy test 10 mIU/ml” (confezione da 5 pezzi) e “One Step” nella confezione da 10 al costo di 3,95.

Tra quelli elettronici, invece, abbiamo “Irimedi” a 5,52 euro, “Pic Personal” a 6,15 euro, “Analysis Chicco” a 8,11 euro e il famoso “Clearblue” a 8,28 euro.

vari-tipi test gravidanza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.