Tra mancanza di personalità dei candidati (più volte ribadita da Rudy Zerbi), sfoggio di doppi sensi, Maria De Filippi alle prese con una caramella andata di traverso, anche il terzo speciale di Amici 11 è andato in onda. Possiamo dire che questa volta parecchio spazio spettante alle esibizioni dei ragazzi è stato rubato dai siparietti tra i professori, e tra i concorrenti e Maria De Filippi, ma forse a questo dovremmo esserci già abituati dopo undici edizioni! Ripercorriamolo insieme!

Rudy, nonostante il suo volto non proprio cattivissimo, vuole fare il malvagio della fiaba e guastare la festa a molti ragazzi, tanto che si è appena agli inizi e lui ne ha già fermati già sette! Tra mancanza di personalità e “unghie che non graffiano” non gliene va bene uno!

Ma per fortuna arriva una giovane aspirante cantante di 19 anni, Francesca Mariani, a fargli cambiare idea. Sarà la timidezza di questa ragazza, sarà il suo ispirare tenerezza con le richieste d’aiuto a Maria “aiutami Maria, come faccio a calmarmi?”, sarà l’età per la quale potrebbe essere sua figlia, sta di fatto che “Gargamella” (così si era definito durante in un precedente speciale) quasi quasi si commuove.

La piccola Francesca si esibisce al piano con una canzone di Oleta Adams, Get here”, arriva fino alla fine, e si guadagna, oltre al passaggio alla fase successiva, anche l’applauso di tutti i professori, non solo, l’ex malvagio Rudy si alza addirittura in piedi per applaudirla. Francesca scoppia in lacrime e va a ringraziarli.

Prima di lei viene promosso un ballerino, Ilario Frigione, nonostante lo stop della Celentano “non mi piace abbastanza” passa grazie al voto a favore di Cannito “dire che non ti piace abbastanza è riduttivo..ha un movimento maturo, non è scontato..”, “tu pensa ai tuoi gusti che io penso ai miei” risponde Alessandra Celentano, è inutile l’ultima parola dev’essere sempre la sua.

Promosso anche Antonio Sorrentino, 19 anni, esibitosi per la “gioia” di Mara Maionchi, in Je suis malade. Mara è talmente felice per la scelta fatta dal concorrente che, appena questo inizia a cantare, fa il gesto di spararsi in bocca, a cui si aggiunge, poco dopo, quello di accoltellarsi. Quando Antonio arriva all’acuto Mara blocca l’esibizione, Grazia tira su la leva e lo salva, “ma cosa sei tu, un infermiera? Una crocerossina?” chiede Zerbi, “tutti i malati da Grazia!” aggiunge la Maionchi “questa canzone ha un testo assurdo..questo che ha bisogno di un psicologo..eh mamma mia..” continua Mara. “Tu hai un problema con questa canzone” incalza Grazia (per chi non lo sapesse o per chi non se lo ricordasse, nel precedente speciale una concorrente aveva presentato la stessa canzone e Mara aveva fermato l’esibizione) “e certo perché è una roba che non esiste più in questo mondo..je suis malade ma vaff…” risponde in conclusione la Maionchi.

È il momento di un cantante che non vuole dire il suo nome e cognome e usa il soprannome Vega, “Vega sembra un nome alieno, da dove vieni?” chiede Mara, “sto sfuggendo dagli usurai quindi se dicessi il mio nome e cognome mi verrebbero a chiedere i soldi..” risponde lui, “ah beh e se invece ti vedono in tv ti lasciano cantare?”, “è Don Diego de La Vega” aggiunge Rudy. La sua esibizione viene fermata dalla Di Michele ma Mara ribalta il suo giudizio.

Passa anche Melissa Mastroianni, ballerina classica, nonostante lo stop di Garrison, la Celentano lo guarda malissimo “qual è il problema?”, “non è musicale, non ho visto i passi con la musica..” risponde lui. Alessandra la promuove e, strano ma vero, Luciano Cannito è d’accordo con lei. Tenetelo a mente perché secondo me non succederà più!

Passa anche Ivan Trimarchi, la Celentano dice di no perché non rappresenta il suo ideale di ballerino, “hai i capelli rossi, sei brutto, sei basso..ma ti prendo!” dice invece  Garrison, “non sono così brutto però..” aggiunge sconsolato il concorrente.

Dicevamo dei doppi sensi, arriva una cantautrice Giulia Capone che canta “Principessa sul pisello,”il titolo riflette il contenuto?” chiede subito Maria, “beh c’è una fiaba per bambini intitolata così..” risponde la concorrente, “si appunto, nella fiaba la principessa era talmente sensibile da sentire il pisello nascosto sotto vari materassi” incalza Maria, “non canto né di materassi né di piselli vegetali” chiarisce Giulia. A questo punto Maria si rivolge ai professori “se dovete fermare l’esibizione fatelo alla fine così almeno capiamo..”, “dove è il pisello!” afferma Rudy, “si si sono curiosa di saperlo anch’io!”  aggiunge la Maionchi. La concorrente viene bloccata sul finire da Rudy “io ho capito che la ‘principessa’ vuole il Grande Fratello e non il pisello”, “no, vuole tutti e due” lo corregge Giulia. “Io non ho capito un tubo” dice Mara “per come canti non ho capito il testo e quindi mi viene difficile apprezzarti” la concorrente non passa ma il doppio senso è passato alla grande!

Gli altri concorrenti che hanno passato il turno sono, per il canto: Daniele Narducci, Sara Frisenda, Giulia Gallone, Gaspare Massimiliano Napoli, Giuseppe Gemma, Fabrizio Sanna, Maria Linda Oliva, Giulia Molari, Adelaide Verdiana Zangaro, Roberto Candia, Maria Tramontano, Dario Giorgio, Massimiliano Bruno, per il ballo: Dario di Blanca, Serena Bassetti, Martina Monaco.

Appuntamento a sabato prossimo sempre su canale 5 alle 14.10!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.