CONDIVIDI

Taglio medio idee

tagli_di_capelli

Il taglio medio rappresenta la via di mezzo perfetta per chi vuole dei capelli che non siano né troppo corti né troppo lunghi. Si presta a tantissime varianti e riesce ad adattarsi a ogni tipo di chioma: liscia, riccia, voluminosa o con capelli finissimi.

Alcune donne si lasciano scoraggiare dal fatto che questa lunghezza potrebbe aver bisogno di maggiori cure rispetto a un taglio corto e praticissimo o a uno lungo che può essere facilmente raccolto in una coda quando non si ha la voglia o il tempo di fare la piega. Questi pensieri non devono però oscurare la caratteristica principale del taglio medio: la sua versatilità.

È adorabile sia liscio che mosso e spettinato. Con la riga in mezzo o laterale. Con il ciuffo o con la frangia, oppure a fronte sgombra. Sfilato, pari o asimmetrico. All’altezza delle spalle o un po’ più corto. Dalla sua lunghezza dipenderà la possibilità di legare i capelli: se quindi amate le acconciature, valutate bene questo aspetto.

Potete optare per l’intramontabile caschetto o per un carrè sfilato. Chi invece impazzisce per le asimmetrie può scegliere un tipo di bob che parte cortissimo dietro e arriva più lungo davanti.

È un taglio perfetto per chi ha una chioma voluminosa perché, sfilandola, riuscirà a gestirla meglio, ma anche per chi ha i capelli molto fini: la scalatura aiuta a donare più volume e movimento.

TAGLI DI CAPELLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.