Home Style Tagli di capelli per over 30

Tagli di capelli per over 30

Avete superato i 30 e non sapete come tagliare i capelli? Ecco qualche consiglio!

5188
0
CONDIVIDI

Tagli capelli dopo i 30

Una volta superati i trenta, il rischio che si corre se non si azzecca il taglio dei capelli è quello di sembrare più vecchie o di risultare ridicole perché è stato scelto un taglio eccessivamente giovanile.

Il consiglio principale che danno tutti i parrucchieri consiste nell’optare per un taglio che addolcisca i lineamenti, in modo da non mettere in risalto i segni dell’età che iniziano a fare capolino sul viso.

Corti, medi o lunghi, nessuna lunghezza è bandita, ma è necessario seguire alcuni accorgimenti.

Capelli over 30: consigli

Per quanto riguarda i capelli corti, potete optare sia per un taglio “alla maschiaccio” o iper femminile, a patto che le linee non siano troppo nette e marcate ma addolciscano i lineamenti incorniciando il viso. Per fare questo, accorciateli spesso ai lati del viso, così da renderli mossi e dare un’aria sbarazzina.

Se la vostra scelta ricade invece sui capelli medi, puntate su un bob, sia nella versione classica che in quella più lunghetta, l’importante è che sia più corto dietro e con delle ciocche più lunghe sul davanti. Privilegiate il mosso: d’estate è sufficiente asciugare un po’ i capelli e lasciare che l’aria faccia il resto. Se avete i capelli fini, applicate un prodotto che dia volume. La scalatura può aiutare a dare volume e movimento alla chioma. Ma attenzione alla forma del viso: se è tondo, meglio un taglio semi-pari, se invece lo avete squadrato o ovale optate per una scalatura più evidente ma non eccessivamente marcata.

I capelli lunghi si sposano benissimo con la frangia: standard oppure lunghissima, oltre le sopracciglia, sopratutto se avete il viso tondo. Promossa anche la scalatura, sia sui capelli lisci che su quelli ricci.

Gallery

bob classico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.