Veganz arriva a Milano

“Wir lieben leben”, Noi amiamo la vita: è lo slogan di Veganz, la prima catena di supermercati interamente vegani al mondo, e presto lo sentiremo riecheggiare anche in Italia. Entro il 2015 è  infatti in programma l’apertura di un punto vendita a Milano.

L’idea è nata a Berlino tre anni fa dalla mente dell’imprenditore Jan Bredack, un ex mangiatore di carne, come lui stesso ama definirsi: il suo obbiettivo era quello di dar vita a un punto vendita che contenesse esclusivamente prodotti non di origine animale, in modo tale da rendere la spesa dei vegani molto più semplice e fruttuosa, riuscendo così a soddisfare ogni loro desiderio.

Veganz rappresenta una sorta di paradiso terrestre per coloro che hanno scelto di seguire questo regime alimentare: possono girare tranquillamente tra gli scaffali e acquistare tutto ciò che vogliono senza imbattersi in qualche ingrediente di origine animale.

“Lo faccio perché viene dal cuore. Il denaro non è la motivazione, ma la possibilità di fare qualcosa di buono nella vita”, ha dichiarato Bredack.

Dopo l’esordio nella capitale tedesca, la catena di supermercati ha aperto altri punti vendita a Francoforte, ad Amburgo, a Monaco di Baviera, Essen, Stoccarda, Colonia, Hannover e Düsseldorf.

Visto il grande riscontro ottenuto non solo nel pubblico vegano e vegetariano, Veganz mira ad espandere il suo impero anche in altri paesi europei: recentemente è stata la volta di Vienna, poi toccherà a Londra, Amsterdam, Barcellona, Copenaghen e appunto Milano.

1800 prodotti tra alimenti e articoli per la cura della casa e della persona, tutti perfettamente in linea con lo stile di vita vegano: biologici, naturali e con imballaggi facili da smaltire e da riciclare.

Non solo, il gruppo tedesco ha intenzione di raggiungere anche il Nuovo Mondo entro il 2016 e inserirsi nel settore dello street food, associando venditori ambulanti a eventi cittadini.

Articolo precedenteLeonardo Decarli e Federico Clapis testimonial Twix
Articolo successivoAlessio Bernabei foto da giovane

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.