CONDIVIDI

Una ragazzina di tredici anni vince Superbrain

Superbrain

Sabato scorso, 14 dicembre, è andata in onda la prima puntata della seconda edizione di Superbrain – Le supermenti, il programma di Rai 1 condotto da Paola Perego. I dati degli ascolti sono stati positivi: 4.308.000 spettatori, con uno share pari al 18,85%.

In ognuna delle tre puntate previste si sfidano sei concorrenti: persone comuni dotate di capacità mentali straordinarie. I vincitori di ogni puntata si contenderanno poi il titolo di Supercampione, incoronazione che vale 50 mila euro in gettoni d’oro.

Noi di WDonna siamo in grado di svelarvi il vincitore assoluto di questa seconda edizione di Superbrain: il Super campione è una ragazzina di 13 anni di Roma. L’ultima puntata andrà in onda il 28 dicembre ma è già stata registrata.

La tredicenne romana è riuscita ad aggiudicarsi il premio finale grazie alla sua abilità nel riconoscere un quadro da un dettaglio piccolissimo.

Tra i suoi sfidanti c’era il ragazzino di 11 anni che ha vinto la prima puntata; un signore anziano molto simpatico in grado di dividere numeri per 109 con 100 cifre decimali; un altro concorrente che faceva i cubi di Rubik bendato; uno che doveva ricordare il colore di varie piramidi di bicchieri; un sesto concorrente doveva invece riconoscere i vari profumi: 4 gocce diluite in 4 litri d’acqua.

1 commento

  1. La vincitrice è palesemente spinta da qualcuno. Le prove erano molto semplificate , addirittura la camera di Van Gogh e gli altri dipinti li avevo riconosciuti anche io per non parlare poi della prova finale in cui nelle immagini si vedevamo chiaramente i quadri! Ben altri erano i vincitori, gli altri bravissimi, soprattutto il direttore d’orchestra pluri-laureato grandissimo talento!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.