CONDIVIDI

Perché i succhi fanno bene?

Se da piccoli era sinonimo di merenda, ora, una volta cresciuti, i succhi di frutta fanno rima con salute bellezza. Secondo la moda partita dagli Stati Uniti alla conquista del mondo, i succhi di frutta e verdura ottenuti da spremitura rigorosamente a freddo sarebbero un vero toccasana per la nostra salute, giovando alla pelle e alla linea. Bevuti nel contesto di un’alimentazione sana ed equilibrata, dopo un allenamento o persino in sostituzione dei pasti come dieta depurativa di pochi giorni.

Effetti benefici dei succhi

Questi succhi rappresentato un modo alternativo per assumere vitamine, attivi e nutrienti, dal momento che, come spiegano gli esperti, nessuno con una dieta normale riesce a mangiare in un giorno una quantità così alta di frutta e verdura.

Il legame tra i succhi e la salute, ovviamente, è fortemente subordinato alla qualità della bevanda, che non deve contenere zuccheri aggiunti, conservanti o altri additivi chimici. Meglio ancora se gli ingredienti utilizzati sono freschi e di origine biologica.

Si può scegliere tra succhi depurativi, drenanti, alcalinizzanti, rassodanti per la pelle o quelli inseriti in un programma detox della durata di qualche giorno che punta a liberare l’organismo dalle tossine, fornendogli contemporaneamente tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno. In quest’ultimo caso è necessaria la supervisione di un nutrizionista.

I succhi sono in grado di dare una sferzata di energia, eliminare fastidiose sensazioni di gonfiore, migliorare la qualità del riposo notturno e del sonno, rafforzare il proprio sistema immunitario, far perdere i liquidi in eccesso (dai 2 ai 4 litri).

Tra gli ingredienti migliori per fare il pieno di vitamine e nutrienti, ci sono i frutti di bosco e gli agrumi, alleati del sistema immunitario, circolazione, pelle e linea.

Tante le star diventate amanti dei succhi: Cindy Crawford, Victoria Beckham, Sienna Miller, giusto per fare qualche nome.

succhi-di-frutta-verdure

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.