CONDIVIDI

Francesco Totti ingaggio

Si sa, i calciatori, sopratutto quelli delle squadre più prestigiose, prendono un mucchio di soldi. A molti di voi simili cifre faranno venire il voltastomaco, altri si chiederanno il perché di stipendi così alti, altri ancora si malediranno per non aver creduto abbastanza nel proprio talento calcistico.

Francesco Totti è una delle bandiere del calcio italiano, ma il suo stipendio, data l’età del giocatore, non è trai più alti. Il capitano della Roma guadagna 2,5 milioni di euro a stagione, abbastanza per sfamare la sua famiglia (sì, è sarcasmo!). Non è l’ingaggio più elevato della squadra giallorossa. Sopra di lui troviamo: De Rossi (6,5), Dzeko (4,5), Salah (3,5), Pjanic (3,2), Strootman (2,8), Digne (2,7), Castan (2,6).

Il pratrimonio di Totti si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro, al 17esimo posto tra i 20 calciatori più ricchi del 2015, classifica dominata da Cristiano Ronaldo, con i suoi 210 milioni di euro.

Secondo le ultime indiscrezioni, il capitano giallorosso sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio pur di giocare ancora. Non sembra avere alcuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo… Che ci siano i 400 gol nel mirino? Probabile…

FRANCESCO-TOTTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.