Viso più giovane con il Thermage

thermage

Gli anni passano, le prime rughe iniziano a solcare il viso, la pelle perde la sua naturale elasticità e tonicità: è un processo naturale che colpisce tutti, prima o poi. Alla base dell’invecchiamento della pelle c’è il deterioramento del collagene, il quale tende a perdere progressivamente la propria struttura, divenendo più sottile e rilassato.

È possibile stimolare il collagene e avere così un aspetto più giovane? La risposta si chiama Thermage: è una tecnica non chirurgica che permette di migliorare la qualità e la quantità del collagene, restituendo tono e compattezza alla pelle del viso e del corpo. Il suo effetto non è permanente, dura in media due anni, un arco temporale sicuramente inferiore al lifting, ma maggiore delle altre tecniche con filler iniettabili o con i comuni riempitivi cosmetici.

Il Thermage non richiede l’utilizzo del bisturi, non ci sono né incisioni né tempi di riposo.

Come funziona? Questa tecnica innovativa sfrutta la radiofrequenza monopolare. Quando il dispositivo viene a contatto con la pelle, riscalda il collagene che si trova negli strati più profondi della cute, mentre la superficie della pelle si raffredda. Il calore generato determina il ricompattamento della struttura del collagene nel derma profondo e con il passare del tempo anche la cute si distenderà, guadagnando un aspetto più tonico e giovane. Le rughe vengono appianate e i contorni del viso ridefiniti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.