CONDIVIDI

La pubblicità visiva è una delle più impattanti sul mercato: la facilità con cui ci si ricorda di un’immagine piuttosto che di un concetto è scientificamente provata da studi di carattere internazionale.

Per questa ragione la fase di etichettamento di un prodotto è importantissima, perché si sta dando un’identità allo stesso e all’azienda che lo sta immettendo nel mercato.

Dove applicare le etichette e cosa scrivervi sopra?

A seconda dei tuoi bisogni, puoi scegliere fra diverse tipologie di etichette: quelle a rotolo per un sistema di etichettamento rapido e puntuale; oppure quello a fogli nel caso di produzioni di piccole dimensioni.

Le etichette vanno applicate sia sul prodotto, sia sull’eventuale confezione nel caso ve ne fosse prevista una, perché l’immagine ed il logo siano associati ad entrambi.

Per quanto riguarda i contenuti è, invece, consigliabile optare per un’immagine, un logo o una scritta di ridotte dimensioni: fra i concetti principali della pubblicità e del marketing in generale, vi sono infatti quelli relativi alla tipologia di contenuti da mostrare, secondo il principio per il quale più è semplice un’immagine più e significativa per chi la osserva.

Per queste ragioni, se stai scegliendo cosa scrivere all’interno delle tue etichette, evita di sottostare a lunghi e lapalissiani discorsi che non coinvolgerebbero il lettore, ma limitati a dare le informazioni necessarie nel modo più accattivante e rapido possibile.

Stampa online: è affidabile?

Grazie alla tecnologia internet non è più fondamentale uscire di casa o sottrarre tempo al proprio lavoro per compiere questo genere di commissioni: accedendo al sito LabelDoo e seguendo le istruzioni nel format predisposto, si otterranno le informazioni desiderate e si potrà ordinare il prodotto nel modo più semplice possibile.

La stampa online è un modo per ricevere comodamente all’indirizzo designato il proprio plico di etichette nel giro di pochi giorni dall’ordine.

Per comprendere se un sito sia effettivamente affidabile nell’adempimento dei suoi compiti, occorre valutare adeguatamente determinate caratteristiche presenti:

  • la presenza di tutti gli indirizzi e dei dati di contatto, poiché un sito poco affidabile non consente agli utenti di rintracciare i proprietari in modo facile, mentre uno che abbia un certo grado di affidabilità mette l’utente in condizione di conoscere tutti i punti di comunicazione possibile con i responsabili, oltre che con il servizio assistenza e comunque con tutti coloro che lavorano alla riuscita dell’azienda online;
  • la presenza di recensioni, poiché ogni utente dopo aver usufruito dei servizi e dei prodotti del sito, può lasciare in modo autonomo un parere sul sito, spiegando le negatività nel caso ve ne siano state, oppure omaggiando lo stesso in caso di esperienza totalmente positiva;
  • la collaborazione di più persone, che lavorano alla grafica delle tue etichette e ti forniscono consigli preziosi in base alla loro esperienza, è sicuramente sintomo di affidabilità perché si tratta di rendere il tuo lavoro ulteriormente impreziosito dall’esperienza;
  • pagamento tracciabile, la possibilità di tracciare il pagamento è affidata solo ai siti di maggior importanza e che meglio adempiono ai propri compiti, perché mediante un pagamento tracciabile è possibile attuare una richiesta di reso nel caso di sopraggiunti problemi o contrattempi;
  • spedizione mediante corriere, che garantisce la consegna in un preciso periodo di tempo ed è sempre tracciabile mediante i codici dedicati al pacco, di cui si può facilmente prevedere l’arrivo.

Pochi passi per completare l’operazione

Una volta stabiliti questi criteri di affidabilità, potrai distinguere quali siano i siti a cui affidare la stampa delle tue etichette per poterle successivamente distribuire.

Accertate le caratteristiche fondamentali, potrai lasciarti guidare dai grafici più esperti perché il tuo lavoro sia il migliore possibile e, dopo aver attentamente visionato l’anteprima che ti viene messa a disposizione, potrai procedere avviando la stampa, per poterla ricevere dopo qualche giorno direttamente all’indirizzo che preferisci.

Insomma: servono pochi passi ancora per completare l’operazione di stampa delle tue etichette e poi potrai utilizzarle sulle superfici di maggior rilievo constatando la resistenza e la tipologia di materiale scelti.

A questo punto un’ultima domanda: cosa stai aspettando?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.